TiPress - foto d'archivio
LOCARNO
21.11.2019 - 16:180

Monte Brè, l'incontro in Municipio

L'Esecutivo cittadino ha incontrato i promotori del progetto privato che mira a edificare nuove costruzioni di stampo turistico e alberghiero nel quartiere

LOCARNO - Il Municipio ha incontrato i promotori del progetto privato che mira a edificare nuove costruzioni di stampo turistico e alberghiero nel quartiere Monte Brè, nel sedime adiacente l’ex hotel Monte Brè. L’Esecutivo cittadino, con un comunicato stampa, precisa «la volontà di non esprimere alcun giudizio di sorta sul progetto o sui piani mostrati dai promotori».

Il Municipio sottolinea inoltre «che il pianificatore sta elaborando in piena autonomia le proprie considerazioni e valutazioni relative al comparto». Dopo la “prima fase tecnica” ci sarà un incontro tra il pianificatore, la Commissione Piano regolatore e il Municipio. La successiva proposta sarà poi condivisa con i promotori dell’iniziativa popolare, «per giungere insieme alla miglior soluzione possibile per il Piano regolatore del quartiere».

La Città ricorda infine che domani scade la pubblicazione della zona di pianificazione di Brè e Colmanicchio, che esplicherà tutti i suoi effetti per una durata massima di 5 anni. «Ciò darà il tempo alla Commissione Piano regolatore del Consiglio comunale di elaborare le nuove disposizioni, tenendo conto anche dell’iniziativa popolare».

Commenti
 
dan007 2 sett fa su tio
Ci sono tante strutture Alberghiere che sono in difficoltà a cosa serve una lassù a parte la vista cosa fa un turista appena esce dall’Hotel
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 22:38:46 | 91.208.130.89