COMMENTI
Ultimo commento (Spartan555 - 01:31)
Mai esistita una Beretta 91. (Probabilmente volevi scrivere 92. Io ho una 92xi Squalo, ottima pistola, anche se io sono più un fan di CZ - ne ho tre di questa marca)
Ultimo commento (Danton - 01:11)
Trump deve accarezzare il suo amore Putin nel senso del pelo.
Ultimo commento (Danton - 01:09)
Che tristezza che una nazione come gli USA abbiano eletto presidente un aspirante dittatore oltretutto infantilmente autocelebrativo !
Ultimo commento (Danton - 00:53)
Nei confronti dell'UE siamo ancora orgogliosamente (UDC dixit) sovrani e solitari. Però con gli USA ci pieghiamo umilmente a 90° e gli facciamo pure i regalini tanto per mostrarci vassalli gentili. Il feudatario USA ci ha benevolmente concesso la sua misericordia e noi scodinzoliamo felici di tanta benevolenza. facendo passare il tutto come un successo dovuto alla nostra perizia diplomatica. A chi mi parla di sudditanza nei confronti dell'UE rispondo con una pernacchia.
Ultimo commento (Danton - 00:34)
Come negli anni '30 numerosi volontari svizzeri combatterono eroicamente in Spagna contro il fascista Franco (e purtroppo sconfitti, ciô che contribuì alla crescita del nazifascismo con le conseguenze che conosciamo) così alcuni europei rischiano la loro vita per fermare un altro fascista pericoloso, il criminale Putin che invade una nazione indipendente e deporta 20'000 bambini ucraini per russificarli mediante lavaggio del cervello. Questo cittadino merita la nostra riconoscenza, piaccia o no ai servi putiniani-
Ultimo commento (sdanilo - 00:30)
Al tipo che butta via 300'000 franchi o più per una targa do il mio numero IBAN....
Ultimo commento (Vadis - 00:08)
Smartphone? Per frenare questa voglia di scrivere messaggi o avere il cellulare a l'orecchio e tenere il volante con una mano, la sola cosa da fare è toccare il portamonete, per esempio : una multa di 1000 CHF per avere il cellulare alla mano la prima volta, la seconda volta ritiro di patente per tre mesi e 5000 CHF di multa. Penso che certi incidenti, scontri frontali, perdite di controllo ecc. diminueranno di sicuro.
Ultimo commento (Jana - 00:01)
Poveri bambini, nessun contatto visivo e connessioni umane ridotte a zero. Poi ci chiediamo perché i giovani sono così soli e in crisi, senza empatia. Buongiorno. Le conseguenze di tutto questo a breve daranno a tutta la società dei bei grattacapi.
Ultimo commento (Zapa - 23:41)
Ma che ragionamenti fa? Per diventare rettore di una università non serve la nazionalità Svizzera ma le capacità. Probabilmente i requisiti richiesti per il rettorato li aveva e per questo e' stata scelta. Oh no? Può essere che un/una candidato/a di nazionalitta CH sta dirigendo un. Università in un'altra nazione. Che c'e" di male?
Ultimo commento (Patty_1478 - 23:25)
bravi ragazzi, conquistati 3 punti d'oro. Forza Ambri 💙
Ultimo commento (edymoreno - 22:32)
Da Michele, leggete le recensioni su Google. 😱
Ultimo commento (Jana - 22:17)
Guardate che tanto tutti mandano i figli in colonia appena sono in vacanza, al doposcuola, a fare sport e musica, tutto pur di non averli a casa, ormai sono dei pacchi da scaricare. Io trovo che potrebbe anche essere una buona soluzione far fare loro meno vacanze, tanto anche se sono in vacanza devono andare via a fare qualche cosa di "divertente" che poi spesso è solo un stressante tortura. Per i 4 giorni, ormai quello potrebbe essere ok, ma chi lavora dovrà organizzarsi e per questo l'idea non piace.
Ultimo commento (Jana - 22:07)
Complimenti ❤️
Ultimo commento (Jana - 21:59)
Fantastiche idee per sensibilizzare la gente. E ancora ce n'è tanto di lavoro da fare!
Ultimo commento (OrsoTI - 21:29)
Bene! Allora non lo guarderó. Una vergogna
Ultimo commento (Heinz - 21:29)
Perché in Svizzera ti curano gratis?? Ma dove? Spero che tu stia bene fino a 99 anni e magari anche oltre e che non debba mettere piedi in ospedali, perche se entri ti accorgi che le fatture arrivano, uhh se arrivano, e a tutti senza se e senza ma. Il signor Gratis é morto tanto tempo fa....
Ultimo commento (centauro - 21:25)
Ah beh, secondo te l'Ucraina dovrebbe cedere regalando il Donbass (parzialmente russofono) e tutto finirebbe con un Putin vittorioso e un Zelensky umiliato a nome di una "pace giusta", forse non hai capito che esistono delle sovranità per ciascun paese coi propri confini e minoranze. Incredibile che ci siano opinioni di questo genere!
Ultimo commento (Zapa - 21:24)
Progetto megalomane e senza nessuna garanzia di diminuire il traffico. In una cittadella di 60000 mila persone ma con un egocentrismo politico dei soliti fautori della Grande Lugano ciao che pareva utopia ora si avvera...quando però arrivano le elezioni tutti a elogiare questi partiti demonizzando stranieri frontalieri sindacati e lo spauracchio dei comunisti. Ora gli unici a reclamare sono i pro 30 km/h...moh che farete?
Ultimo commento (Zico - 21:07)
Per uno che lavora ci sono 2 supervisori o più strapagati per controllare...in tutti gli ambiti. Si chiamano amici degli amici.
Ultimo commento (saijon - 21:05)
e a chi si accennava nel titolo?
Ultimo commento (Lupo Alberto - 20:41)
Un controllo è un controllo, indipendentemente dal fatto che l’orario sia concordato o a sorpresa. Se poi deve valere che i controlli devono essere a sorpresa, allora si cambino le regole.
Ultimo commento (JoeBlack - 20:18)
Congratulazioni Noè go go go swim swim swim 🇨🇭🍾🎉👏
Ultimo commento (JoeBlack - 20:17)
Grande Ody e peccato x Franjo ai piedi del podio. Bel risultato di squadra 🎉🇨🇭🍀🍾
Ultimo commento (Mauro5511 - 20:07)
Prima si screma il personale prima si potranno pagate i debiti delle iniziative sulle casse malari
Ultimo commento (Bibi's - 19:55)
andiamo a votare di nuovo!!! perchè non ci ascoltate?!? abbiamo già votato che non eravamo a favore degli abbattimenti e voi ignorate una cosa cosi legittima. Dovrebbe prendere in mano la questione un bravo avvocato.
vi rinfresco le idee
Il 27 settembre 2020 gli elettori svizzeri hanno respinto la modifica proposta alla legge sulla caccia, che avrebbe reso più facile abbattere lupi e altri animali selvatici.
Questo significa che la maggioranza degli svizzeri ha deciso di non indebolire la protezione del lupo.
Ultimo commento (Zico - 19:32)
Se bloccano un ambulanza dove ci sei tu o un tuo familiare, chi ha la peggio non è più da stabilire. Lo sai a priori e magari ti adiri un pochino
Ultimo commento (centauro - 19:07)
Rubano anche su per le valli
Ultimo commento (Cula - 18:07)
A pulire sassi nei fiumi per un anno e tutto finisce
Ultimo commento (MarcN.7 - 17:53)
Mentre chi spaccia ingenti quantitativi di droga pesante é solo un ragazzo con un i infanzia difficile e dunque può contribuire alla morte di migliaia per overdose
Ultimo commento (MarcN.7 - 17:32)
Ben venga ogni iniziativa del genere, non per tutti ma per molti
Ultimo commento (tbq - 17:31)
Mah. Onestamente parlando, il fatto più grave che possa scaturire da tali firme falsificate è di andare a votare su un'iniziativa o un referendum in più; una cosa che non avrà reali conseguenze dal punto di vista politico, dato che non si farà altro che seguire democraticamente il verdetto del Sovrano. Il vero pericolo, e dopo i casi di Arbedo-Castione e (soprattutto) Vernier dovrebbe essere oramai chiaro a tutti, è la possibilità che il voto postale venga manipolato. Quello si che avrebbe conseguenze devastanti per la nostra democrazia.
Ultimo commento (hcap1972 - 17:19)
Orgoglio Noè.
Ultimo commento (Mar - 16:56)
Ecco che ci riprovano , si comincia con un ditino.
Ultimo commento (Rosso Blu - 16:50)
3 Teste 3 interessi o 3 pensieri diversi. Sotto tutto questo sicuramente c'è chi ci guadagna. Diamo soldi, armi e incontri infiniti (costosi pure) ma intanto chi paga il prezzo più alto sono i Civili. Perché parlare di Pace per poi inviare armi e soldi per la guerra???? Datemi un senso e possibile che continuiamo a parlare, parlare e parlare ma sponsorizzato da ogni fronte. Poi non parliamo che poi dovremmo pagare per la ricostruzione. No guarda, sono delusa e tutto questo è ridicolo.
Ultimo commento (Equalizer - 16:47)
Già le giovani generazioni "di un tempo" ricevevano una ditta da far continuare e migliorare e lo facevano con passione e a volte molto sacrificio, la generazione che segue in parte preferisce i soldi subito così possono fare gli splendidi. Infatti una volta si diceva: il primo crea, il secondo sviluppa il terzo mangia, a voi il valore da dare alla parola mangia...
Ultimo commento (Jana - 16:21)
L'abbiamo (io no) votato noi, perché tanto astio?In questo caso poi dice solo la verità. Sapevamo tutti, oltretutto, cosa pensava e che non avrebbe potuto rappresentare davvero il popolo CH, che è rimasto deluso dal suo operato. Essere al suo posto non deve essere divertente però. Pressioni ovunque. Ora, non sarà quello che ci si aspettava (ingenui) ma resta il fatto che è un uomo di spessore, dispone di un'ottima cultura, è intelligente, si spacca di lavoro. Può piacere o meno ma se è arrivato dove è arrivato significa che si è impegnato molto. Chi vuole prendere il suo posto e fare meglio si accomodi pure, non deve essere facile arrivare lì nelle alte sfere, tutti che si aspettano miracoli. No, non deve essere facile stare al suo posto, io non lo invidio ma lo rispetto. Spesso concordo con lui tra l'altro, e non lo avrei pensato possibile anni fa.
Ultimo commento (F/A-19 - 16:00)
Ma da noi il vino è criminalizzato, ora si cerca di farlo passare per cosa buona e giusta, coerenza? A parte che l’etanolo fa male a prescindere.
Ultimo commento (Arcadia-bis - 15:50)
“vogliono farle credere” spiega tante cose.
Ultimo commento (Heinz - 15:14)
Ci mandiamo i sommergibili delle marina svizzera...
Ultimo commento (Castore - 14:53)
L'elicottero portava su le persone ad eseguire il disgaggio del materiale rimasto dopo la frana, con il drone la vedo un po' dura!!
Ultimo commento (nuska - 14:48)
ottimo rinnovo. bel giocatore. bravo ds
Ultimo commento (Jana - 14:38)
Fosse per me quei posti li chiuderei, ma poi mi rendo conto di utilizzare medicinali al bisogno e in quel momento non penso a queste cose. Lei non assume né assumerà mai dei farmaci testati sugli animali, per coerenza, immagino. Complimenti. Cosa suggerisce di fare però per testare dei medicinali nuovi o per sperimentare delle cure per delle terribili patologie? Sarebbe fantastico in effetti non dover utilizzare delle creature viventi innocenti comunque troppo diverse da noi umani. Guardi, sarei la prima a sottoscrivere una cosa simile. Abbiamo però delle alternative? Io ne vedo un paio. O si ferma tutto quanto e addio ai progressi in medicina, cosa che se si è sani e non si hanno persone amate malate da accudire può sembrare abbastanza accettabile, oppure si potrebbe sperimentare direttamente sugli esseri umani, su quelli terrificanti, sui criminali della peggior specie, quelli di cui il mondo farebbe volentieri a meno. Ma chissà perché vedo queste due soluzioni, una triste e l'altra comunque spaventosa, non realizzabili. Lei vive in questo mondo, lo sa che è crudele, ma che cosa propone di etico, per salvare gli animali?
Ultimo commento (il saggiatore - 14:34)
E se un candidato al sacerdozio si dichiara del terzo genere, dunque non maschio, ma neanche femmina, cosa succede? Non può diventare sacerdote?
Ultimo commento (il saggiatore - 14:30)
Vabbé, forse i dipendenti cantonali sciopereranno e allora si capirà se la loro mancanza è intollerabile oppure no, ovvero se non si può ridurre loro il salario oppure no.
Ultimo commento (curiuus - 14:29)
Il più elegante e presentabile è sempre il nostro sindaco... 🤣
Ultimo commento (il saggiatore - 14:22)
Mi pare che i fatti siano chiari (la Confederazione ha "azzerato" le obbligazioni AT1) e che la questione sia esclusivamente giuridica, ovvero se la Confederazione poteva fare ciò che ha fatto e, in caso positivo, se può essere obbligata a risarcire il danno per ciò che ha fatto. Negli Stati Uniti, un giudice ha già risposto no alla seconda domanda. Vediamo cosa risponderanno gli arbitri.
Ultimo commento (il saggiatore - 14:11)
Fa (perlomeno) sorridere leggere che secondo la Keller-Sutter, se la Confederazione non adegua al rincaro i salari del personale federale, non ha margine di manovra nelle trattative salariali, quando in realtà quel personale, a parità di mansioni, è pagato meglio che nella maggior parte delle imprese (private) svizzere.



