Cerca e trova immobili

GINEVRAGli attivisti per il clima colpiscono ancora: in sei bloccano il traffico in piena Ginevra

22.10.22 - 15:53
Colpito nuovamente il Pont du Mont Blanc.
Keystone
I paramedici al lavoro per liberare un attivista che ha incollato le mani sull'asfalto
I paramedici al lavoro per liberare un attivista che ha incollato le mani sull'asfalto
Fonte Ats
Gli attivisti per il clima colpiscono ancora: in sei bloccano il traffico in piena Ginevra
Colpito nuovamente il Pont du Mont Blanc.

GINEVRA - Diversi attivisti di Renovate Switzerland hanno bloccato oggi pomeriggio per un'ora e mezza il ponte du Mont Blanc a Ginevra, chiedendo al Consiglio federale di accelerare il rinnovamento energetico degli edifici.

Alle 14.00, sei simpatizzanti del movimento - il più giovane ha vent'anni, il più anziano una settantina - si sono seduti sulla carreggiata all'imbocco del ponte, scrive Renovate Switzerland sui social, bloccando il traffico. La maggior parte degli attivisti - 4 - aveva incollato le mani sul catrame.

È la seconda volta quest'anno che il ponte du Mont Blanc è teatro di una simile dimostrazione: la prima volta è stata nell'aprile scorso. Diversi agenti di polizia si sono recati sul posto, mentre ai due lati del ponte si sono formate colonne di veicoli.

Tutti gli attivisti, al termine dell'azione dimostrativa, sono stati portati in polizia e interrogati, ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce delle forze dell'ordine della città, Silvain Guillaume-Gentil.

Renovate Switzerland afferma di aver organizzato già sette manifestazioni simili in tutto il paese dall'inizio dell'anno. Con quella di oggi è l'ottava azione pro-clima che segue ormai un copione collaudato.

Renovate Switzerland, che rivendica il sostegno della maggioranza della popolazione, chiede al governo di sbloccare al più presto 4 miliardi di franchi per la riconversione di 100mila lavoratori nel settore del rinnovamento termico degli edifici.

COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
No Princi ... staccateli e incollateli uno all'altro e lasciateli seccare al sole .... A lavorare al posto di rompere i ...... a chi si fa il mazzo per tirare fine mese .... E guardate nelle tasche a queste persone che sicuramente ci trovate coca e canne 🤬🤬🤬

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Invece hanno proprio ragione a leggere le motivazioni di certi gesti. Mentre lei ,pieno di stereotipi e pregiudizi ,rimane incollato sulla sua poltrona ...

Princi 1 anno fa su tio
lasciateli incollati alla strada e spargete l'asfalto di formiche rosse ragni , scorpioni ecc... ci pensano loro a scollarli

marco17 1 anno fa su tio
Invece di intervenire la polizia dovrebbe lasciarli lì incollati all'asfalto, alla mercé di utenti della strada inferociti.

Koblet69 1 anno fa su tio
Risposta a marco17
esatto concordo

seo56 1 anno fa su tio
Pazzesco!! É meglio che sto 🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE