ZURIGO - Stamane alcuni attivisti ambientalisti di Renovate Switzerland hanno bloccato la Bellerivestrasse all'altezza della piazza della Sechseläuten a Zurigo. La polizia ha arrestato sette persone.
Il blocco è iniziato poco prima delle 8:00, ha indicato la polizia zurighese in una nota odierna. Due persone che si erano incollate le mani sull'asfalto sono state liberate dai soccorritori. La strada, comunica la polizia, ha potuto essere liberata dopo mezz'ora.
I militanti, due donne e cinque uomini, sono stati portati in una stazione di polizia per ulteriori accertamenti e poi consegnati al pubblico ministero. Saranno denunciati per vari reati.
Renovate Switzerland ha indicato che si trattava della sua sesta azione di blocco in due settimane.
Rivella ringrazia...ottima pubblicità!
Cosi per dimostrare contro l'inquinamento del clima ed ambiente...questi fermano il traffico. Quindi mi immagino che vadano poi ad intimare ad ogni singolo automobilista di spegnere il motore, giusto? No perche'....tutti incollonnati...con il motore acceso..... cosi...chiedo.... boh...
Perchè se non si incollavano le mani cambiava qualcosa .Pori stüpid.
Bravi ragazzi, non è la prima e non sarà l'ultima. Quanti risultati ottenuti? zero
Questi esaltati isterici l'inquinamento l'hanno nei due neuroni e mezzo rimasti nel loro cervello.
Andate a lavorare e smettetela di creare disagi le strade che bloccate sono utilizzate da persone che vanno al lavoro e voi con le vostre dimostrazioni create molto di più inquinamento facendo in'utili colonne di automobili