Cerca e trova immobili
Cronaca

È morto James Van Der Beek

L'attore si è spento all'età di 48 anni dopo una lunga malattia
Imago
È morto James Van Der Beek
L'attore si è spento all'età di 48 anni dopo una lunga malattia

Si è spento all'età di 48 anni James Van Der Beek, il Dawson’ di Dawson’s Creek. La notizia della sua morte è stata comunicata oggi, 11 febbraio, dalla famiglia attraverso un messaggio pubblicato su Instagram. L’attore era malato da tempo: nel 2024 aveva annunciato di aver ricevuto una diagnosi di tumore al colon.

Nel post, i familiari hanno scritto: «Il nostro amato James David Van Der Beek si è spento serenamente questa mattina. Ha vissuto gli ultimi giorni con coraggio, fede e dignità. Ci sarebbe molto da dire sui suoi desideri, sul suo amore per le persone e sul valore che attribuiva al tempo. Ci sarà modo di farlo. Per ora chiediamo rispetto e tranquillità mentre affrontiamo il dolore per la perdita del nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico».

Van Der Beek lascia la moglie Kimberly Brook e i loro sei figli.

La vita e la carriera - Nato l’8 marzo 1977 a Cheshire, nel Connecticut, ha calcato le scene di Broadway fin da giovanissimo. La notorietà internazionale è arrivata con “Dawson’s Creek” (1998-2003), dove ha recitato al fianco di Katie Holmes, Michelle Williams e Joshua Jackson.

Dopo il grande successo della serie, Van Der Beek ha cercato di affrancarsi dal personaggio che lo aveva reso celebre, prendendo parte a film come “Varsity Blues” (1999) – che gli valse un MTV Movie Award – e a diverse produzioni televisive, tra cui “Criminal Minds”, “How I Met Your Mother”, “Pose”, oltre a una divertente auto-parodia in “Don’t Trust the B*** in Apartment 23”.

Nel settembre 2025 ha dovuto rinunciare alla reunion ufficiale di “Dawson’s Creek” – un evento benefico con la lettura pubblica del copione del primo episodio – a causa di un doppio virus gastrointestinale che lo aveva fortemente debilitato.

L'asta lo scorso novembre - Solo lo scorso novembre, aveva affidato a una casa d'aste abiti e oggetti di scena della serie tv e di uno dei suoi film per sostenere i costi delle sue terapie.

«Ho conservato questi tesori per anni, aspettando il momento giusto per fare qualcosa con loro, e con tutti i colpi di scena inaspettati che la vita ha presentato di recente, è chiaro che il momento è ora», aveva dichiarato a People.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE