La "bella vita" di Jutta non va giù proprio a tutti

La pattinatrice olandese (e compagna del pugile Jake Paul) è stata criticata in patria per i suoi comportamenti "sopra le righe".
La pattinatrice olandese (e compagna del pugile Jake Paul) è stata criticata in patria per i suoi comportamenti "sopra le righe".
MILANO - Sette volte campionessa del mondo. Pattinatrice. Compagna di Jake Paul. Lei è Jutta Leerdam e sta facendo parlare di sé. E non solamente per le sue (indiscusse) doti di velocista sul ghiaccio. La 27enne olandese, medaglia d'argento a Pechino 2022, è infatti stata ferocemente criticata in patria per non aver effettuato la trasferta in Italia con le sue compagne di nazionale, ma bensì da sola con il suo jet privato.
«Trovo terribile il suo comportamento da diva», ha attaccato il giornalista Johan Derksen durante la trasmissione "Vandaag Inside". «Trovo tutto questo ridicolo. Jutta non è diversa dalle altre pattinatrici. Se fossi stato io l'allenatore, non avrei mai tollerato una cosa simile».
Il collega Valentijn Driessen del quotidiano "De Telegraaf" ha rincarato la dose. «Si vede quasi solo Jutta. Si potrebbe quasi pensare che sia l'unica rappresentante dei Paesi Bassi presente alle Olimpiadi», precisa il giornalista sportivo, ammettendo però la grande visibilità che la 27enne crea attorno al mondo del pattinaggio di velocità.
La storia con Jake Paul - D'altronde Jutta Leerdam non deve la sua fama "solamente" al pattinaggio di velocità, dove comunque è tra le top al mondo. Anzi. La 27enne, che vanta oltre 5 milioni di follower su Instagram, ha infatti visto crescere la sua popolarità "grazie" alla sua storia con il pugile influencer americano Jake Paul.
Clamore mediatico - Un clamore mediatico, alimentato dallo stesso Paul che sabato si è presentato fuori dal villaggio olimpico con un enorme mazzo di rose, che di certo non aiuta l'atleta olandese a prepararsi al meglio per le gare. Le medaglie arriveranno comunque? Nella giornata di oggi una prima risposta arriverà dalla gara dei 1000 metri.








