keystone-sda.ch / STF (LUONG THAI LINH)
UNIONE EUROPEA
18.03.2021 - 11:370
Aggiornamento : 16:06

L'ora della verità per AstraZeneca è oggi alle 17

Che è quando verrà presentato lo studio sulle trombosi che hanno congelato le vaccinazioni in diversi paesi

Aggiornamento: la riunione è stata posticipata di un'ora, dalle 16 alle 17.

Il verdetto su AstraZeneca, e sulla presunta concomitanza con la sua assunzioni di trombosi nel sangue nei pazienti, arriverà oggi nel pomeriggio.

Come confermato dal sito web dell'Agenzia Europea del Farmaco (EMA) la conferenza stampa - alla quale parteciperanno la direttrice Emer Cooke e un pannello di esperti - si terrà oggi alle 16.

Stando a quanto già dichiarato in precedenza, è molto poco probabile che l'ente decida di sospendere il vaccino - che ha già incassato il sostegno dell'OMS - in un momento chiave come questo e anche considerando la quantità di dosi in ballo (decine di milioni).

Più probabile, commentano gli osservatori e gli addetti al settore, una maggiore attenzione, e indicazioni ad hoc per i soggetti a rischio. Nell'ultima conferenza stampa, l'Agenzia aveva parlato di «coincidenza» per quanto riguarda le trombosi sanguigne, ed è molto poco probabile che la tesi venga capovolta oggi alla presentazione del rapporto dei ricercatori.

In seguito ai decessi e la sfiducia nel farmaco di AstraZeneca, diverse nazioni avevano interrotto il processo di vaccinazione, generando molta preoccupazione nelle istituzioni per l'andamento dell'intera campagna vaccinale nel Vecchio Continente.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-22 06:49:11 | 91.208.130.85