Immobili
Veicoli

LUGANOUn'email conferma il preavviso

03.06.21 - 09:12
La polizia avrebbe chiamato la ditta che si sarebbe poi occupata della messa in sicurezza del sedime dell'ex Macello.
Ti-Press
Un'email conferma il preavviso
La polizia avrebbe chiamato la ditta che si sarebbe poi occupata della messa in sicurezza del sedime dell'ex Macello.

LUGANO - La vicenda della demolizione dell'ex Macello si arricchisce di una nuova pagina. Sì, perché dopo il botta e risposta di ieri tra Unia, che ha accusato la polizia di aver intimato l'abbattimento dell'edificio ben prima dell'occupazione dello stabile Vanoni, e la Polcom di Lugano, che da parte sua ha smentito tutto, ecco arrivare un'email - a cui ha avuto accesso La Regione - che confermerebbe le tesi esposte dal sindacato. 

Secondo «documenti riservati», infatti, il preavviso telefonico a una delle tre ditte occupatesi dello sgombero del Centro autogestito sarebbe infatti stato dato alle 17.50 dal vice-comandante della Polcom in persona. Una tempistica questa, se confermata, che alimenterebbe notevolmente le polemiche sull'agire del Municipio, che avrebbe dato il via libera all'abbattimento dell'ex Macello quando la manifestazione di protesta degli autogestiti si stava svolgendo in maniera totalmente pacifica. 

Sulla questione, ricordiamo, il Ministero pubblico ha aperto un procedimento penale per violazione delle regole dell'arte edilizia e infrazione alla Legge sulla protezione dell'ambiente.

COMMENTI
 
Ro 1 anno fa su tio
Ma dietro la polizia chi c’è ? Ecco il vero interrogativo. La polizia è un organo esecutivo che deve fare ciò che gli dice il “ legislativo” e in questo caso è il Municipio di Lugano.
Tato50 1 anno fa su tio
Guarda che il "legislativo" è il Consiglio Comunale mentre il Municipio è "l'esecutivo" !!!!!
F/A-19 1 anno fa su tio
Sei un po’ confuso...😃
Ro 1 anno fa su tio
E non sarà neppure l’ultima. La fretta è il mio nel tallone di Achille basta vedere che scrivo ma non rileggo e di errori .... . Beh son fatto così se poi ci metto l’arrabbiatura ..... amen
Ro 1 anno fa su tio
Avete ragione ma normalmente è la mia sempre presente fretta.
pillola rossa 1 anno fa su tio
Siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali di altri.
Bosa67 1 anno fa su tio
giudicate i fatti, non le persone
gigios 1 anno fa su tio
Ahahahahah vergogna
seo56 1 anno fa su tio
E allora????? Felice e contento che il quell’obbrobrio sia stato raso al suolo.
gigios 1 anno fa su tio
🤡🤡
gigipippa 1 anno fa su tio
La delusione non è tanto che il macello sia stato abbattuto, ma piuttosto che il sindaco oramai curi unicamente gli interessi dei più forti. Il povero Nano, malgrado la sua aria burbera, perlomeno nell`immaginario dava l`impressione di essere il Robin Hood Ticinese. Personalmente non condivido tutte le idee degli autogestiti, ma bisogna anche rendersi conto, che sono anche loro frutto della società attuale.
vulpus 1 anno fa su tio
Le bugie hanno le gambe corte. Se poi è la polizia a raccontar frottole c'è da porsi qualche interrogativo.
F/A-19 1 anno fa su tio
Ti stupisci che questi municipali raccontano solo bugie, oramai bisognerebbe essere abituati, anche la polizia non ci fa una bella figura ad essere smentita, e noi dovremmo fidarci da chi ci racconta solo bugie?
Dani/hcl 1 anno fa su tio
Non è che stiamo dedicando un po’ troppo tempo a sta gentaglia? Non avete notizie più interessanti? Ci state scassando i m….i!!!
Boss 1 anno fa su tio
giusto !! Gentaglia che non serve a niente al sistema !! anzi solo spese!!
cle72 1 anno fa su tio
Tra queste persone e non come le definisce lei, ci sono persone che lavorano nel sociale, nei Foyer con persone disabili, persone he lavorano in case anziane ecc ecc dunque forse molto più utili di lei. Ne conosco diverse e nel tempo libero frequentano il mulino. Dove trovi persone aperte al dialogo all'aiuto al prossimo, lei cosa fa nel tempo libero? Con la sua frase ha dato segno d'essere il primo che non merita rispetto.
Evry 1 anno fa su tio
persone aperte al dialogo ??? se per lei le azioni che dimostrano tanta arroganza e prepotenza con azioni di forza e tant altro li definsci "dialogo" ???? poveri noi
gigios 1 anno fa su tio
🤡
Boss 1 anno fa su tio
moralista!. sicuramente sei anche tu un costo alla società
Blobloblo 1 anno fa su tio
Smentiscono pure l’email adesso?? Strano che nessuno sa niente?? Tutti a casa!!!
Evry 1 anno fa su tio
dovreste far parte in posizione determinate in seno agli organi della giustizia...... La vostra sinistroide ha detto pubblicamente la verità ??? getta il sasso e nasconde le mani. ma per favore .. buona giornata
Boss 1 anno fa su tio
non capisco questo accanimento verso la demolizione !! se vi entrasse qualcuno a casa vostra? Ho anche visto chi frequentava l’ex macello, nulla facenti a spese nostre !! mi ricordo anni fa cosa fece la Polizia a Genova è quello che si doveva mettere in atto qui !!!! solo gente che lavora gli scansafatiche e tira cannoni non servono !!!
gigios 1 anno fa su tio
Tas inütil
Boss 1 anno fa su tio
tira cannoni con loro !! io mi sveglio alle 6 al mattino a vado a lavorare e pago l’affitto di casa!! non sono mantenuto del sistema come questi scapestrati !
cle72 1 anno fa su tio
Concordo lei è un 🤡 che si basa solo sull'aspetto e sul modo di vestire. Quanti tirano di cocaina e vestono in giacca e cravatta. Lei conosce qualcuno he frequenta il mulino per dare a tutti dei fanca... Isti, tiratori di cannabis? Se non conosce una realtà si astenga ad esprimere pareri. Parla la gente parla e non sa di cosa parla. Sono fuori testa...
Evry 1 anno fa su tio
Certo, come moltissimi di noi ! mentre i molinari e i loro sostenitori si comportano non solo da arroganti irrispettosi ma simili ai parasiti. buon WE
Evry 1 anno fa su tio
Importante è che la storia del ex-maccello è stata insaccata.
Boss 1 anno fa su tio
si vede che stai a casa sul divano ... sei mai passato da quella zona ? non c’è una sola persona che lavora . se lavoro vuol dire fare graffiti e fumare cannabis ... allora lavorano. e sono sicuro che sono anche in assistenza e chi paga ....
Bosa67 1 anno fa su tio
al di là di tutto, pensieri o pregiudizi, non è stato un comportamento corretto.
NOTIZIE PIÙ LETTE