Cerca e trova immobili

LUGANOUn'email conferma il preavviso

03.06.21 - 09:12
La polizia avrebbe chiamato la ditta che si sarebbe poi occupata della messa in sicurezza del sedime dell'ex Macello.
Ti-Press
Un'email conferma il preavviso
La polizia avrebbe chiamato la ditta che si sarebbe poi occupata della messa in sicurezza del sedime dell'ex Macello.

LUGANO - La vicenda della demolizione dell'ex Macello si arricchisce di una nuova pagina. Sì, perché dopo il botta e risposta di ieri tra Unia, che ha accusato la polizia di aver intimato l'abbattimento dell'edificio ben prima dell'occupazione dello stabile Vanoni, e la Polcom di Lugano, che da parte sua ha smentito tutto, ecco arrivare un'email - a cui ha avuto accesso La Regione - che confermerebbe le tesi esposte dal sindacato. 

Secondo «documenti riservati», infatti, il preavviso telefonico a una delle tre ditte occupatesi dello sgombero del Centro autogestito sarebbe infatti stato dato alle 17.50 dal vice-comandante della Polcom in persona. Una tempistica questa, se confermata, che alimenterebbe notevolmente le polemiche sull'agire del Municipio, che avrebbe dato il via libera all'abbattimento dell'ex Macello quando la manifestazione di protesta degli autogestiti si stava svolgendo in maniera totalmente pacifica. 

Sulla questione, ricordiamo, il Ministero pubblico ha aperto un procedimento penale per violazione delle regole dell'arte edilizia e infrazione alla Legge sulla protezione dell'ambiente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro 2 anni fa su tio
Ma dietro la polizia chi c’è ? Ecco il vero interrogativo. La polizia è un organo esecutivo che deve fare ciò che gli dice il “ legislativo” e in questo caso è il Municipio di Lugano.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Ro
Guarda che il "legislativo" è il Consiglio Comunale mentre il Municipio è "l'esecutivo" !!!!!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Ro
Sei un po’ confuso...😃

Ro 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
E non sarà neppure l’ultima. La fretta è il mio nel tallone di Achille basta vedere che scrivo ma non rileggo e di errori .... . Beh son fatto così se poi ci metto l’arrabbiatura ..... amen

Ro 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Avete ragione ma normalmente è la mia sempre presente fretta.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali di altri.

Bosa67 2 anni fa su tio
giudicate i fatti, non le persone

gigios 2 anni fa su tio
Ahahahahah vergogna

seo56 2 anni fa su tio
E allora????? Felice e contento che il quell’obbrobrio sia stato raso al suolo.

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
🤡🤡

gigipippa 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
La delusione non è tanto che il macello sia stato abbattuto, ma piuttosto che il sindaco oramai curi unicamente gli interessi dei più forti. Il povero Nano, malgrado la sua aria burbera, perlomeno nell`immaginario dava l`impressione di essere il Robin Hood Ticinese. Personalmente non condivido tutte le idee degli autogestiti, ma bisogna anche rendersi conto, che sono anche loro frutto della società attuale.

vulpus 2 anni fa su tio
Le bugie hanno le gambe corte. Se poi è la polizia a raccontar frottole c'è da porsi qualche interrogativo.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Ti stupisci che questi municipali raccontano solo bugie, oramai bisognerebbe essere abituati, anche la polizia non ci fa una bella figura ad essere smentita, e noi dovremmo fidarci da chi ci racconta solo bugie?

Dani/hcl 2 anni fa su tio
Non è che stiamo dedicando un po’ troppo tempo a sta gentaglia? Non avete notizie più interessanti? Ci state scassando i m….i!!!

Boss 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
giusto !! Gentaglia che non serve a niente al sistema !! anzi solo spese!!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Tra queste persone e non come le definisce lei, ci sono persone che lavorano nel sociale, nei Foyer con persone disabili, persone he lavorano in case anziane ecc ecc dunque forse molto più utili di lei. Ne conosco diverse e nel tempo libero frequentano il mulino. Dove trovi persone aperte al dialogo all'aiuto al prossimo, lei cosa fa nel tempo libero? Con la sua frase ha dato segno d'essere il primo che non merita rispetto.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
persone aperte al dialogo ??? se per lei le azioni che dimostrano tanta arroganza e prepotenza con azioni di forza e tant altro li definsci "dialogo" ???? poveri noi

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
🤡

Boss 2 anni fa su tio
Risposta a gigios
moralista!. sicuramente sei anche tu un costo alla società

Blobloblo 2 anni fa su tio
Smentiscono pure l’email adesso?? Strano che nessuno sa niente?? Tutti a casa!!!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
dovreste far parte in posizione determinate in seno agli organi della giustizia...... La vostra sinistroide ha detto pubblicamente la verità ??? getta il sasso e nasconde le mani. ma per favore .. buona giornata

Boss 2 anni fa su tio
non capisco questo accanimento verso la demolizione !! se vi entrasse qualcuno a casa vostra? Ho anche visto chi frequentava l’ex macello, nulla facenti a spese nostre !! mi ricordo anni fa cosa fece la Polizia a Genova è quello che si doveva mettere in atto qui !!!! solo gente che lavora gli scansafatiche e tira cannoni non servono !!!

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Tas inütil

Boss 2 anni fa su tio
Risposta a gigios
tira cannoni con loro !! io mi sveglio alle 6 al mattino a vado a lavorare e pago l’affitto di casa!! non sono mantenuto del sistema come questi scapestrati !

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Concordo lei è un 🤡 che si basa solo sull'aspetto e sul modo di vestire. Quanti tirano di cocaina e vestono in giacca e cravatta. Lei conosce qualcuno he frequenta il mulino per dare a tutti dei fanca... Isti, tiratori di cannabis? Se non conosce una realtà si astenga ad esprimere pareri. Parla la gente parla e non sa di cosa parla. Sono fuori testa...

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Certo, come moltissimi di noi ! mentre i molinari e i loro sostenitori si comportano non solo da arroganti irrispettosi ma simili ai parasiti. buon WE

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Boss
Importante è che la storia del ex-maccello è stata insaccata.

Boss 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
si vede che stai a casa sul divano ... sei mai passato da quella zona ? non c’è una sola persona che lavora . se lavoro vuol dire fare graffiti e fumare cannabis ... allora lavorano. e sono sicuro che sono anche in assistenza e chi paga ....

Bosa67 2 anni fa su tio
al di là di tutto, pensieri o pregiudizi, non è stato un comportamento corretto.
NOTIZIE PIÙ LETTE