LUGANO
Demolizione ordinata alle 17.50 di sabato? La smentita della polizia
Le autorità prendono posizione su quanto affermato dal sindacato UNIA in relazione all'operazione all'ex Macello

Tipress
Demolizione ordinata alle 17.50 di sabato? La smentita della polizia
Le autorità prendono posizione su quanto affermato dal sindacato UNIA in relazione all'operazione all'ex Macello
LUGANO - «Il Comando della Polizia Città di Lugano smentisce categoricamente quanto apparso sui portali online, che un membro del Comando abbia preavvisato una o più ditte alle 17.50 di sabato 29 maggio 2021, cioè prima che...
LUGANO - «Il Comando della Polizia Città di Lugano smentisce categoricamente quanto apparso sui portali online, che un membro del Comando abbia preavvisato una o più ditte alle 17.50 di sabato 29 maggio 2021, cioè prima che avvenisse l'occupazione dello stabile in via Simen».
È quanto fa sapere la stessa polizia cittadina dopo che nel pomeriggio odierno il sindacato Unia ha insinuato il sospetto che l'ordine di abbattimento dell'edificio nel comparto dell'ex Macello sia stato dato ben prima che l'autogestione occupasse l'ex Istituto Vanoni, intorno alle 19.
La polizia aggiunge che «essendoci un'inchiesta in corso non saranno rilasciate ulteriori informazioni».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!