Quella macchia sul collo di Trump che fa discutere

C'è chi ipotizza una cura via endovena per una malattia ignota, ma il medico della Casa Bianca non si sbilancia.
WASHINGTON D.C. - Una macchia rossastra sul collo piuttosto evidente, tanto da attirare l'occhio anche in foto in cui il presidente Trump non è mostrato proprio in primissimo piano.
Si stanno sprecando negli Stati Uniti le speculazioni attorno a una presunta irritazione cutanea dell'attuale inquilino della Casa Bianca. Sarebbero in diversi a ipotizzare che il magnate, attualmente il più anziano presidente eletto di sempre con i suoi 80 anni (a giugno), stia usufruendo di un qualche tipo di cura via infusione. I più caustici vociferano che sia per l'Alzheimer.
Illazioni, queste, rispedite al mittente dall'Amministrazione, che conferma sì l'irritazione e che questa «è in trattamento con una pomata prescritta dal medico della Casa Bianca». L'origine del rossore di cui sopra non è però stata indicata.
Un altro livido che ha attratto l'attenzione dei più curiosi è quello alla mano destra (anche qui c'è chi sospetta l'endovenosa) causato «dalle numerose strette di mano», confermano sempre i medici del presidente.



