Tipress
Condannato per spaccio e consumo di droga.
CANTONE
27.04.2020 - 13:360

Quindici mesi (con la condizionale) per vari reati

L'imputato è stato condannato per spaccio e consumo di droga, riciclaggio di denaro e soggiorno illegale in Svizzera.

L'uomo si è visto comminare una multa di 200 franchi ed è stato espulso dalla Svizzera per cinque anni.

LUGANO - Quindici mesi di carcere (sospesi condizionalmente), una multa di 200 franchi e l'espulsione dalla Svizzera per cinque anni. Questa è la pena - comminata oggi dalla Corte delle Assise Correzionali presieduta dal giudice Mauro Ermani - a un uomo a seguito dell'atto di accusa promosso dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni lo scorso 30 marzo. L'imputato è stato ritenuto colpevole di una lunga serie di reati tra cui l'infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e il riciclaggio di denaro.

Tra il 2017 e il 31 dicembre del 2019 l'uomo aveva infatti spacciato circa due etti di cocaina e tre grammi di marijuana in varie località ticinesi. Questo traffico di droga gli ha permesso di guadagnare quasi 6'000 franchi, denaro che l'imputato inviava all'estero. L'uomo, inoltre, in quel periodo si trovava illegalmente in Svizzera (essendo sprovvisto del necessario permesso di soggiorno) e aveva pure consumato 18 grammi di cocaina e 20 di marijuana. 

Il processo - ricordiamo - si è tenuto a porte chiuse, in ossequio alle disposizioni speciali decretate l'11 marzo dal Consiglio di Stato a seguito della pandemia Covid-19.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-02 11:24:52 | 91.208.130.87