Cerca e trova immobili

SVIZZERAEconomia e contadini: campagna congiunta per le elezioni federali

06.01.23 - 12:00
I rappresentanti delle quattro associazioni si sono riuniti sulla Piazza Federale
IMAGO
Fonte Ats
Economia e contadini: campagna congiunta per le elezioni federali
I rappresentanti delle quattro associazioni si sono riuniti sulla Piazza Federale

BERNA - Economiesuisse, l'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) e l'Unione svizzera degli imprenditori, assieme all'Unione svizzera dei contadini hanno dato il via ufficiale oggi a Berna a una campagna comune in vista delle elezioni federali di questo autunno. Obiettivo: attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sull'importanza sociale di aziende e agricoltura.

Rappresentanti delle quattro associazioni si sono riuniti sulla Piazza Federale e hanno illustrato ai presenti i relativi programmi e manifesti elettorali, tutti facenti parte della campagna "Prospettiva Svizzera". Essa verrà portata avanti nel corso dell'anno in fasi successive e sfruttando vari canali d'informazione, si legge in una nota odierna.

Cardine dell'azione è rendere l'opinione pubblica attenta al fatto che economia e agricoltura impiegano in Svizzera oltre 4,5 milioni di persone in più di 600'000 aziende e offrono ogni anno formazione professionale a più di 170'000 giovani. Oltre a garantire la produzione alimentare e l'innovazione nel paese, versano complessivamente 145 milioni di franchi nelle casse delle assicurazioni sociali.

Un'economia competitiva è un prerequisito per creare posti di lavoro interessanti, reddito per le famiglie, entrate statali e finanziamento dei sistemi di assistenza sociale, sottolineano le quattro associazioni, dicendosi tuttavia preoccupate per l'evoluzione e la competitività del mondo del lavoro svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE