Cerca e trova immobili

CROAZIA/SVIZZERAContrabbando con targhe svizzere, sequestrati 530 pacchetti di sigarette

07.01.23 - 23:30
Il conducente del veicolo, un cittadino della Macedonia del Nord, è stato colto in flagranza ed è stato sanzionato con 13’272 euro di multa
Ministero delle finanze, doganale.
Contrabbando con targhe svizzere, sequestrati 530 pacchetti di sigarette
Il conducente del veicolo, un cittadino della Macedonia del Nord, è stato colto in flagranza ed è stato sanzionato con 13’272 euro di multa

TOVARNIK - I doganieri del servizio per le unità mobili croate di Osijek hanno impedito un tentativo di contrabbando di sigarette e alcol nascosti in un veicolo privato con targhe svizzere. L’operazione di polizia ha avuto luogo al valico di frontiera di Tovarnik, sul confine con la Serbia, giovedì 5 gennaio. 

530 pacchetti di sigarette - Il conducente del veicolo, un cittadino della Macedonia del Nord è stato colto in flagranza. L’ispezione del mezzo ha rinvenuto 6’600 pezzi di sigarette West Silver, 4’000 pezzi di sigarette Jade La Rose (per un totale di 530 pacchetti) e 10 litri di brandy nello spazio pensato per la ruota di scorta.

Oltre a superalcolici e sigarette l'uomo avrebbe anche nascosto all'interno del veicolo varie bottiglie di vino. Uno sforzo inutile perché, secondo quanto comunicato dagli agenti croati, la quantità ritrovata dai doganieri rientrava nel quantitativo permesso dalle normative Ue. 

Divieti d'importazione - «Le sigarette e le bottiglie di superalcolici sono merci per le quali esistono divieti d'importazione e restrizioni prescritte. L'autista ha cercato d'intrufolarsi consapevolmente nel territorio dell'Unione Europea», si legge in un comunicato della polizia croata. 

La merce rinvenuta è stata sequestrata e l'autista è stato sanzionato con ben 13’272 euro di multa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 1 anno fa su tio
Uso personale per tutto l’anno 🤣🤣

Isone 1 anno fa su tio
Sarebbe invece interessante scoprire se all'origine quella merce è stata regolarmente acquistata oppure se è stata rubata.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Ci vuole il muro di protezione

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Fattelo attorno a te stesso! Povero indottrinato

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Prima di tutto ti ci vorrebbe un cervello. Perché quello che hai, ormai è avariato. Non che tu ne abbia bisogno visto il tuo livello educativo. Stai bene così

andytt 1 anno fa su tio
Interessante a casa ? Era in Croazia.... 53 stecche di sigarette ? La ruota di un camion.... Sé è un quantitativo permesso dov'è il problema? Oppure non sanno scrivere?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a andytt
Con il vino era in regola, il resto è contrabbando visto la quantità.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Subito a casa.

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
I razzisti codardi non sanno dire altro. Essendo cerebro lesi
NOTIZIE PIÙ LETTE