Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Ben 766 chili di zucca

Florian Isler ha vinto il campionato elvetico di pesatura delle zucche
juckerfarm.ch
Fonte ats
Ben 766 chili di zucca
Florian Isler ha vinto il campionato elvetico di pesatura delle zucche

JONA (SG) - La zucca più pesante della Svizzera pesa 766 kg. È con questo esemplare da record - di varietà spaghetti squash - che oggi a Jona (SG) Florian Isler, agricoltore di Esslingen (ZH), ha vinto il campionato elvetico di pesatura delle zucche.

Isler aveva già vinto lo scorso anno con un frutto da 727,5 kg. Quest'anno ha conquistato anche il secondo posto con la varietà Atlantic Giant, che pesa 728,5 kg, hanno reso noto gli organizzatori.

Sergio Lima Torres, di Konolfingen (BE), si è classificato terzo con la sua zucca da 485,5 kg. Il campionato svizzero di pesatura delle zucche e degli ortaggi si è svolto per la dodicesima volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE