Immobili
Veicoli

SVIZZERARiusciti tre referendum (tra cui quello sulla Lex Netflix)

15.03.22 - 15:05
Tutti e tre riguardano temi in votazione il prossimo 15 maggio.
20min/Simon Glauser
Fonte ats
Riusciti tre referendum (tra cui quello sulla Lex Netflix)
Tutti e tre riguardano temi in votazione il prossimo 15 maggio.

BERNA - Sono tutti e tre riusciti i referendum facoltativi contro i temi in votazione il 15 maggio, ossia la cosiddetta "Lex Netflix", la legge sui trapianti e il decreto su Frontex. Le firme erano tutte state consegnate il 20 gennaio.

Per quanto concerne il referendum contro la modifica della legge federale sulla produzione e la cultura cinematografiche (Legge sul cinema, LCin), delle 69'797 firme consegnate 51'972 sono valide, scrive oggi la Cancelleria federale.

Per il referendum contro la modifica della legge federale sul trapianto di organi, tessuti e cellule (Legge sui trapianti) sono state depositate 70'230 firme, di cui è stata accertata la validità di 55'357.

Infine, per il referendum contro il decreto federale che, in pratica, prevede un aumento dei contributi finanziari della Confederazione all'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera Frontex, il comitato referendario ha depositato 58'360 firme; stando alla Cancelleria federale 54'377 di queste sono risultate valide.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA