Archivio Keystone
GRIGIONI
27.01.2021 - 21:250
Aggiornamento : 23:24

La nuova variante in una scuola di Arosa: 14 contagi

L'istituto sarà chiuso fino al 6 febbraio, mascherina obbligatoria nel comune

AROSA - È stata rilevata un'ampia diffusione della nuova variante del coronavirus in una scuola di Arosa, con 14 casi confermati.

Come misura protettiva, il dipartimento della salute dei Grigioni ha informato che chiuderà le scuole fino a sabato 6 febbraio 2021. Inoltre, le autorità hanno ordinato un test di massa per tutti gli abitanti di Arosa e hanno introdotto l'obbligo di indossare la mascherina nell'area comunale popolata.

Così, tra venerdì e sabato tutti i residenti e gli ospiti del comune saranno testati per il coronavirus. Secondo il cantone, il test a tappeto sarà attuato in modo analogo ai precedenti progetti pilota effettuati a metà dicembre 2020 e al test della scorsa settimana a St. Moritz.

Inoltre, per evitare il diffondersi della variante, il collegamento tra le due aree di sport invernali di Arosa e Lenzerheide sarà sospeso fino a sabato 6 febbraio 2021.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Luca 68 1 mese fa su tio
l'importante è che si può continuare a sciare!! sarebbe costato meno chiudere gli impianti. forse entro aprile anche le autorità lo capiranno
Didimon 1 mese fa su tio
Fate ridere.. Ma la maggior parte della popolazione e sottomessa e terrorizzata perché ascolta le vostre cavolate
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-01 04:19:57 | 91.208.130.87