Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un cittadino su 10 ha già attivato SwissCovid

L'applicazione per il tracciamento è operativa su oltre 800mila dispositivi
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
L'app di tracciamento è disponibile per tutti dallo scorso 25 giugno.
Un cittadino su 10 ha già attivato SwissCovid
L'applicazione per il tracciamento è operativa su oltre 800mila dispositivi
BERNA - Nei suoi primi tre giorni di attività, l'applicazione di tracciamento SwissCovid è stata già attivata su oltre 800mila dispositivi. Le cifre, aggiornate a ieri, pubblicate quest'oggi dall'Ufficio federale di statistica (U...

BERNA - Nei suoi primi tre giorni di attività, l'applicazione di tracciamento SwissCovid è stata già attivata su oltre 800mila dispositivi.

Le cifre, aggiornate a ieri, pubblicate quest'oggi dall'Ufficio federale di statistica (Ust) indicano un totale di 806'570 applicazioni attive nel corso della giornata di sabato 27 giugno.

Facendo grossolanamente i conti, si può quindi dire che quasi un cittadino della Confederazione su 10 ha già attivato l'app sul proprio smartphone. A detta degli esperti però, per essere realmente efficace l'applicazione dovrebbe essere attiva su almeno il 60% dei dispositivi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE