Cerca e trova immobili
RUSSIA 2018

Nessuna squalifica per Lichtsteiner, Xhaka e Shaqiri

I tre giocatori sono stati multati ma potranno scendere in campo mercoledì contro il Costa Rica
Keystone
Nessuna squalifica per Lichtsteiner, Xhaka e Shaqiri
I tre giocatori sono stati multati ma potranno scendere in campo mercoledì contro il Costa Rica
SPORT: Risultati e classifiche
NIZHNY NOVGOROD (Russia) - La Fifa ha deciso: mercoledì sera contro il Costa Rica Stephan Lichtsteiner, Granit Xhaka e Xherdan Shaqiri potranno giocare. Nessuna squalifica è stata comminata nei loro confronti.  Ai tre giocato...

NIZHNY NOVGOROD (Russia) - La Fifa ha deciso: mercoledì sera contro il Costa Rica Stephan Lichtsteiner, Granit Xhaka e Xherdan Shaqiri potranno giocare. Nessuna squalifica è stata comminata nei loro confronti. 

Ai tre giocatori elvetici, finiti nel mirino per aver mimato l'aquila bicipite dopo le reti trovate contro la Serbia, è stata inflitta una multa (10'000 franchi per Xhaka e Shaqiri e 5'000 per Lichtsteiner).

I tre rossocrociati hanno infranto l'articolo 57, riguardante il "fairplay", e non il 54 relativo a un eventuale "gesto provocatorio nei confronti del pubblico".

Dopo aver appreso la sentenza della Fifa, il delegato per le squadre nazionali, Claudio Sulser non intende aggiungere altro sulla vicenda extra-sportiva: «Prendiamo atto della decisione e siamo felici. Ora possiamo concentrarci solamente sugli aspetti sportivi. Mercoledì abbiamo una partita fondamentale contro il Costa Rica».

Dal canto suo la Federazione serba ha ricevuto una multa di 54'000 franchi a causa del comportamento tenuto da una frangia di tifosi. Puniti pure l'allenatore Mladen Krstajic e il presidente federale Slavisa Kokeza: 5'000 franchi da pagare a testa per loro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE