Cerca e trova immobili

FABIO MARCHIONILa Gioventù Comunista attiva per i mezzi pubblici gratuiti

15.12.22 - 13:55
Fabio Marchioni, membro di coordinamento della Gioventù Comunista
Fabio Marchioni
La Gioventù Comunista attiva per i mezzi pubblici gratuiti
Fabio Marchioni, membro di coordinamento della Gioventù Comunista

La Gioventù Comunista, da anni attenta al tema della gratuità dei mezzi pubblici, ha lanciato lo scorso 17 ottobre una nuova campagna per avanzare nella direzione di questo obiettivo. Negli scorsi due mesi, quindi, la Gioventù Comunista è stata molto attiva nelle principali città ticinesi, sia in piazza, per raccogliere firme a sostegno di una lettera aperta indirizzata al Consiglio di Stato, sia nelle scuole, per distribuire volantini tra gli studenti, che sono fra le persone che più usano i mezzi pubblici, ma è chiaro che anche le loro famiglie sarebbero alleggerite dall’introduzione di questa misura.

La Gioventù Comunista lavora concretamente nella società e non si limita alle belle parole, ma mette a disposizione il proprio tempo e le proprie forze per portare avanti i propri progetti, e questa campagna, ma anche svariate altre, lo dimostrano.

La serietà del lavoro della Gioventù Comunista, il suo continuo impegno nella lotta per i diritti del lavoro e sociali, per il servizio pubblico, per l’ambiente e per la neutralità hanno portato, a differenza di quanto dicono certi esponenti della sinistra “alternativa”, a una continua crescita numerica negli ultimi anni, a riprova del fatto che i giovani riconoscono nella Gioventù Comunista un’organizzazione che si sforza per il miglioramento delle loro condizioni reali.

Se sei interessato a conoscere meglio la Gioventù Comunista e le persone che la formano, non perdere l’occasione di passare sabato 17 dicembre alle 19 a Casa Gaby, Via Varenna 66 a Locarno, per il tradizionale Vin Brûlé della Gioventù Comunista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giulietto 1 anno fa su tio
Grande idea, i comunisti ultimamente sono gli unici a proporre cose intelligenti e utili realmente ai contribuenti

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
Realmente utile al contribuente alias lo paga il contribuente il mezzo pubblico gratuito

franco1956 1 anno fa su tio
Date anche le fonti da dove attingere per pagare questa ciofeca!!!!!!

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a franco1956
Ti basta il 70% delle entrate dalle tasse e vari balzelli provenienti dalla circolazione stradale? Visto che solo il 30%viene usato per quest'ultima e il resto sperperato x chiudere buchi in altri ambiti? Ci sono paesi più poveri di noi che sono anni che hanno i servizi di trasporto gratuiti nelle città!

Johari 1 anno fa su tio
Basterebbe fare 4 conti per capire che già oggi gli introiti da biglietti e abbonamenti non coprono i costi che sono già assunti dai Cantoni (dare magari un'occhiata ai preventivi del Cantone non farebbe male). Facendo altri 4 conti si potrebbe capire anche che oggi il trasporto pubblico costa pochi centesimi al chilometro a chi lo usa (rispetto a quanto costa il mezzo privato), quindi cosa volere ancora? Al limite un miglioramento delle coincidenze. E basta con sta storia. Esempi all'estero dimostrano che quei Paesi che hanno imboccato questa via, ritornano velocemente sui propri passi.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Johari
Vero, d'altronde anche se fossero gratuiti resta il problema dell'offerta, davanti a casa mia passa un postale ogni 2 ore, la domenica 3 corse a monte e 3 a valle. La frazione di popolazione che approfitterebbe di questa proposta probabilmente già lo fa perché attualmente sono più convenienti i mezzi pubblici rispetto all'automobile. In pratica si andrebbe ad aggravare le finanze cantonali, senza necessariamente ottenere grandi risultati.

Lucia69 1 anno fa su tio
e chi li pagherà al popolo? forse i tanto odiati ricchi che i comunisti e socialisti fanno di tutto per cacciare dalla Svizzera?

occhiodiairolo 1 anno fa su tio
di nuovo... ho letto la pagina: non si dice da nessuna parte chi pagherà i trasporti pubblici... sponsor privati? multinazionali? le aziende di trasporto? gli autisti potrebbero fare volontariato al posto di lavorare... dietro alla scelta delle località elencate c'erano delle riflessioni concrete e delle proposte fatte con la testa! non solo sparate da votazioni...
NOTIZIE PIÙ LETTE