Da Bioggio in finale di Swiss Voice Tour a Losanna

Ilham Poretti, vincitrice della tappa del centro Mercato Resega, sfiderà altri 8 talenti da tutta la Svizzera.
Ilham Poretti, vincitrice della tappa del centro Mercato Resega, sfiderà altri 8 talenti da tutta la Svizzera.
CANOBBIO - Il gran finale della 9a stagione dello Swiss Voice Tour prevista per sabato 1° marzo 2025 si terrà al teatro di Beaulieu a Losanna.
A rappresentare il Ticino ci sarà Ilham Poretti di Bioggio, vincitrice della tappa del Mercato Resega di Canobbio.
Black M, una delle figure emblematiche del rap e della scena urbana francofona, insieme a Claudio Capéo e alle sue melodie coinvolgenti, condivideranno il palco con i finalisti del più grande concorso canoro del Paese.
Più di 1500 candidati da tutta la Svizzera e non solo, si sono presentati nella speranza di diventare La Voce di questa 9a stagione. Il tour per il casting si è svolto in 18 centri commerciali Coop, coprendo tutto il territorio nazionale.
Al termine della semifinale, 4 giovani talenti e 4 adulti sono stati selezionati per continuare l’avventura. Il pubblico ha poi scelto il suo candidato preferito come 9° finalista.
Qui di seguito tutti i nomi:
Celia Salloum, FR – candidata del Prilly Centre
Alessia Boccuto, IT – candidata del Maladière Centre
Ilham Poretti, Bioggio – candidata di Mercato Resega
Samia Panuccio, FR – candidata del Morges Charpentiers
Stefano Camuffo, IT – candidato del Centre Maladière
Edgar E. Brito Pires, Berna – candidato del Berna Wankdorf
Tejo Florin, Zurigo - candidato del Volkiland
Arnaud Robyr, Sierre - candidato del Thur Markt
Brice Claverie-Simon, Yverdon - il preferito del pubblico
Maggiori informazioni e dettagli sul sito ufficiale di Swiss Voice Tour.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!