Barilla e Lavazza alla ricerca di tecnologie nel campo del retail media

I due marchi ricercano soluzioni all'avanguardia che permettano ai brand e distributori di migliorare il coinvolgimento dei consumatori
FoodTech Award 2024: i vincitori avranno la possibilità di esplorare potenziali progetti pilota con entrambi i promotori
LUGANO - La quarta edizione del FoodTech Innovation Award rappresenta un approccio all’avanguardia in merito all'open innovation, promosso da Barilla e Lavazza in collaborazione con Loomish, società svizzera di gestione degli investimenti, ed LTCC.
Il FoodTech Innovation Award 2024 ha come obiettivo di individuare soluzioni innovative e all'avanguardia nel campo del “Retail Media”. In particolare, lo scouting si concentrerà sulle nuove tecnologie che possano aiutare Barilla e Lavazza a migliorare il coinvolgimento e l'interazione dei clienti attraverso diversi canali e punti di contatto, permettendo inoltre ai brand e distributori di raccogliere e analizzare i dati dei consumatori per affrontare i loro comportamenti in continua evoluzione.
In un settore alimentare sempre più competitivo, Barilla e Lavazza sono attivamente alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare l'interazione del marchio con i clienti lungo il percorso di acquisto e per raccogliere e comprendere in modo efficiente i dati dei consumatori. Le startup e le scale-up, sia a livello locale che internazionale, hanno un'opportunità senza precedenti per presentare le loro soluzioni all'avanguardia e stabilire partnership strategiche con i leader del settore.
Tutti i progetti saranno valutati da una giuria, composta da manager di Barilla e Lavazza, esponenti della grande distribuzione svizzera e italiana e da importanti rappresentanti di aziende e università affiliate al Lifestyle Tech Competence Center.
Questo progetto di scouting è reso possibile grazie al sostegno di sponsor e partner, tra cui Barilla, Dagorà, Lavazza, Lifestyle Tech Competence Center, Loomish, SUPSI e USI. Il bando rimane aperto fino al 26 luglio al seguente link: https://awards.loomish.ch/?page_id=6981
I finalisti saranno annunciati il 1° ottobre 2024 e invitati a partecipare in persona a un evento dedicato che si terrà a Zurigo il 22 ottobre. In quest’occasione le soluzioni selezionate avranno l’occasione di presentare le loro idee davanti alla prestigiosa giuria dell'iniziativa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!