Cerca e trova immobili
TICINO

La CSS sostiene le persone colpite da Long Covid: «Con specialisti all’avanguardia»

Sono stati donati 100 000 franchi all’associazione Altea Long Covid Network con cui è stato avviato un partenariato
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Comunicato
La CSS sostiene le persone colpite da Long Covid: «Con specialisti all’avanguardia»
Sono stati donati 100 000 franchi all’associazione Altea Long Covid Network con cui è stato avviato un partenariato
TICINO - Da quest’estate le coach e i coach della salute CSS offrono una consulenza individuale e completa alle persone colpite dal Long Covid. A questo scopo la società ha avviato un partenariato con Altea Long Covid Network, a Zurigo, ...

TICINO - Da quest’estate le coach e i coach della salute CSS offrono una consulenza individuale e completa alle persone colpite dal Long Covid. A questo scopo la società ha avviato un partenariato con Altea Long Covid Network, a Zurigo, donando all’associazione 100 000 franchi.
 
Circa tre anni e mezzo dopo l’inizio della pandemia di coronavirus ci sono persone che ancora oggi sono confrontate con le conseguenze del Covid. Le manifestazioni e i sintomi del Long Covid sono estremamente vari e richiedono soluzioni individuali, che possono essere trovate dalle coach e dai coach della salute CSS con la rete Altea.

La CSS dona alla rete Altea 100 000 franchi - Le coach e i coach della salute CSS offrono prime consulenze gratuite riguardanti alimentazione, movimento, sonno e salute mentale. Lo scorso anno sono aumentate le domande di clienti in merito al tema Long Covid: fino a dieci persone si sono rivolte ogni mese alla CSS. Ciò ha indotto l’assicuratore ad ampliare l’offerta di servizi, ad acquisire nozioni specialistiche e a iniziare un partenariato. «Grazie alla collaborazione con Altea offriamo alle nostre clienti e ai nostri clienti accesso prioritario a specialiste e specialisti che sono all’avanguardia nella ricerca», sottolinea Philomena Colatrella, CEO della CSS.

Conoscenze tecniche, guida e piattaforma di scambio - La rete Altea è unica nel suo genere in Europa e ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone colpite da Long Covid. Il board degli esperti, composto da circa 30 specialiste e specialisti in campo medico, è al fianco del team Altea e insieme sviluppano costantemente la piattaforma. Ciò comprende tra l’altro oltre trenta guide pratiche sui sintomi, nonché un aiuto in merito al diritto del lavoro e alle questioni assicurative. Nella rubrica del blog appaiono regolarmente articoli su temi medici, sociali e politici riguardanti il Long Covid. Dell’offerta Altea fa inoltre parte un forum con moderazione che permette lo scambio di idee alle persone colpite, ai familiari e agli specialisti. La rete Altea Long Covid è strutturata come associazione ed è stata fondata nel 2021 dall’organizzazione non-profit «Lunge Zürich».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE