Joe Biden alle Olimpiadi non ci sarà, ma la first lady forse sì

Il presidente resterà a Washington D.C. a motivare la scelta c'entra il Covid e lo scarso tasso di vaccinazione
TOKYO - Joe Biden non andrà alle Olimpiadi di Tokyo ma gli Usa manderanno una l'abituale delegazione, che potrebbe essere guidata dalla first lady, anche se i piani non sono ancora stati definiti.
«Il presidente non ha in programma di partecipare ai Giochi ma certamente farà il tifo per gli atleti», ha spiegato la Casa Bianca, ricordando che gli Usa continueranno ad aderire alle linee guida che suggeriscono solo i viaggi essenziali in Giappone, dove il tasso di vaccinazione è basso (9% del Paese) e si teme che la kermesse possa diventare un grosso epicentro di contagi.
Nel 2018, per i Giochi olimpici invernali in Corea del sud, sotto la presidenza Trump la delegazione americana fu guidata dal vicepresidente Mike Pence e da sua moglie Karen, mentre alla cerimonia finale intervennero lo stesso Trump e sua figlia Ivanka.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!