Cerca e trova immobili
CANTONE

In arrivo i venti del Sahara

MeteoSvizzera annuncia una lunga serie di giornate soleggiate (e calde).
Weather Channel
In arrivo i venti del Sahara
MeteoSvizzera annuncia una lunga serie di giornate soleggiate (e calde).

BELLINZONA - Torna il sole dopo i temporali degli scorsi giorni. Stando a MeteoSvizzera, già a partire da domani (domenica) le temperature in Ticino dovrebbero salire gradualmente fino a raggiungere i 27 gradi.

Ma sarà in particolare da martedì prossimo che le temperature si avvicineranno alla media estiva, con picchi fino a 30 gradi. Secondo il portale Weather Channel, infatti, i venti del Sahara raggiungeranno il continente europeo, contribuendo all'innalzamento delle temperature.

Si può dunque già parlare di una prima ondata di caldo? Il meteorologo Peter Wick - interpellato da 20minuten - mette le mani avanti: «Non parlerei di una vera e propria ondata di caldo. Un’ondata di caldo è un evento che registra temperature al di sopra dei 30 gradi per un periodo di almeno tre giorni. Domani (domenica) le temperature massime difficilmente supereranno i 28 gradi», ha dichiarato il meteorologo.

L'aria non sarà così calda da essere torrida: «Domenica prossima continuerà a far caldo, ma non sarà torrido», ha aggiunto il meteorologo, specificando che per le temperature «veramente estive bisognerà aspettare ancora un po'».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE