Cerca e trova immobili
CANTONE

All'insegna del bel tempo, con un pizzico di neve

Sole e temperature fino a 10 gradi. Con una bianca parentesi per domani
TiPress
Fonte MeteoSvizzera
All'insegna del bel tempo, con un pizzico di neve
Sole e temperature fino a 10 gradi. Con una bianca parentesi per domani
LUGANO - Certo è ancora presto per domandarsi se sarà un bianco Natale, ma le previsioni per i prossimi giorni confermano la costante di quelli che li hanno preceduti: le temperature restano ben sopra lo zero, con picchi di 10 gradi, e il bel tempo...

LUGANO - Certo è ancora presto per domandarsi se sarà un bianco Natale, ma le previsioni per i prossimi giorni confermano la costante di quelli che li hanno preceduti: le temperature restano ben sopra lo zero, con picchi di 10 gradi, e il bel tempo continuerà a farla da padrona.

Una breve interferenza da questo inizio inverno decisamente mite è attesa per domani, con una giornata che per Meteo Svizzera si prefigura molto nuvolosa, con qualche debole nevicata sparsa, ma senza accumuli di rilevo.

Alle quote più basse è attesa neve frammista a pioviggine, un monito quindi agli automobilisti a prestare maggior attenzione alla scivolosità dell'asfalto. Uno o due centimetri di neve sono attesi invece sopra i 600 metri. Quota che salirà sopra i 1000 da sabato, quando la giornata tornerà ad essere soleggiata.

E così per i giorni a venire. Almeno fino a giovedì prossimo è previsto infatti un tempo prevalentemente soleggiato e asciutto con temperature tutto sommato miti. Da piumino di mezza stagione, insomma, anche se i più freddolosi, specie la sera, avranno già tirato fuori l'armamentario completo. Ma il freddo, quello vero, deve ancora arrivare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE