Cerca e trova immobili

CANTONEPer Unitas un'Assemblea ordinaria molto delicata

26.05.23 - 06:30
Si terrà questo sabato 27 maggio a Cadempino, fra i temi caldi soprattutto le nomine statutarie del Comitato
Archivio Tipress
Per Unitas un'Assemblea ordinaria molto delicata
Si terrà questo sabato 27 maggio a Cadempino, fra i temi caldi soprattutto le nomine statutarie del Comitato

CADEMPINO - Si terrà questo sabato 27 maggio al CentroEventi di Cadempino, l’Assemblea ordinaria per il 2023 di Unitas per la nomina dei posti vacanti nel nuovo comitato dell’associazione, dopo che il DSS ha deciso per l’azzeramento del comitato precedente. 

L'incontro si preannuncia sin d'ora estremamente delicato e acceso, in seguito al recente dissapore legato alle indagini (e all'audit non reso pubblico) che indica i vertici, l’ex comitato e l’attuale direzione, come inadeguati nella gestione del ben noto caso di molestie sessuali all'interno dell'organizzazione. 

Inadempienze pesanti, queste, che hanno portato al Dipartimento a chiedere la sostituzione di un Comitato ritenuto da molti assai controverso.

Punto particolarmente scottante dell'incontro è la posizione del direttore, malato da settimane, che alcuni soci vogliono difendere indipendentemente da quanto scaturito dall’audit ufficiale.

Si tratterà inoltre la richiesta di alcuni soci di avere una presidenza congiunta con un vedente e un non vedente.

Non da ultimo c’è la richiesta per un incontro di riconciliazione dove chi ha subito le molestie potrà esprimersi liberamente di fronte a chi ha visto e non è intervenuto o non è intervenuto perché non ha visto. Un momento, questo, di riconciliazione che potrebbe rivelarsi senz'altro utile a ripartire su nuove e più solide basi.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE