A Bosco Gurin 31 centimetri di neve fresca

Si tratta del valore più elevato da ottobre 2021 a oggi, come fa sapere MeteoSvizzera
BOSCO GURIN - Dopo mesi senza precipitazioni consistenti, nel weekend nella nostra regione l'acqua è finalmente arrivata abbondante. Con cinquanta millimetri di precipitazione fra le Centovalli e la Valle Maggia, come comunicava ieri MeteoSvizzera.
Ma nelle scorse ore non è arrivata soltanto l'acqua. Ad alta quota è infatti caduta neve fresca. Ed è così che questa mattina a Bosco Gurin (a un'altitudine di 1'486 metri) sono stati misurati 31 centimetri di neve fresca, «il valore più elevato da ottobre 2021 a oggi» scrive MeteoSvizzera in un tweet.
Il massimo accumulo di neve fresca caduta fra ieri e oggi si registra proprio sulla regione dell'Alta Valle Maggia.
A Bosco Gurin (1486 m) questa mattina sono stati misurati 31 cm di neve fresca, il valore più elevato da ottobre 2021 ad oggi.
In immagine l'accumulo di neve fresca caduta fra ieri e oggi, che mostra il massimo proprio sulla regione dell'Alta Valle Maggia. pic.twitter.com/ZVvoj7ce6M




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!