Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ecco il nuovo logo di Postfinance

La nuova identità dei servizi bancari e finanziari della Posta inizierà a fare capolino a partire dalla primavera.
Davide Giordano/Postfinance
Ecco il nuovo logo di Postfinance
La nuova identità dei servizi bancari e finanziari della Posta inizierà a fare capolino a partire dalla primavera.

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
ZURIGO - Croce rossa addio, benvenuto doppia luna crescente. Si presenta così, nell'anno del 175esimo della Posta, il nuovo logo di PostFinance. Un taglio con la tradizione abbastanza netto, e soprattutto un distanziamento dal logo unico lanciato da...

ZURIGO - Croce rossa addio, benvenuto doppia luna crescente. Si presenta così, nell'anno del 175esimo della Posta, il nuovo logo di PostFinance.

Un taglio con la tradizione abbastanza netto, e soprattutto un distanziamento dal logo unico lanciato dal Gigante giallo lo scorso 3 aprile e che in Svizzera interna è stato oggetto di polemiche, per via della similitudine con quello della Fondazione svizzera per paraplegici (Sps/Sec).

Il nuovo volto di Postfinance è decisamente qualcosa di nuovo: oltre al simbolo grafico, trasformatosi in un doppio spicchio bianco, cambierà anche il carattere della scritta così come il colore: niente più nero, quanto piuttosto un meno incisivo color petrolio.

Stando a Marcel Bührer, presidente del Consiglio d'amministrazione di Postfinance il nuovo simbolo è «fresco e moderno» e allo stesso tempo «onora le radici dell'azienda, mantenendo un'elevata riconoscibilità del marchio».

Il nuovo logo verrà utilizzato gradualmente a partire dalla primavera, quello precedente resterà però in uso fino al 2025.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE