Cane sui binari, il proprietario cerca di salvarlo e viene investito dal treno

L'uomo, un 40enne, ha riportato gravi ferite. Il cane, purtroppo, è morto.
ZUGO - Terribile incidente, ieri sera, a Oberwil, in canton Zugo. Poco prima delle 20.15, un uomo di 40 anni si è recato nell’area dei binari per recuperare il suo cane, che si era lanciato proprio sulle rotaie. Nello stesso momento , però, si stava avvicinando un EuroCity proveniente da Zugo. Di conseguenza, sia l’uomo che il cane sono stati investiti dal treno.
A causa dell’impatto, il 40enne è stato sbalzato via e ha riportato gravi ferite. Dopo aver ricevuto le prime cure mediche sul posto, è stato trasportato dal servizio di soccorso di Zugo in un ospedale fuori cantone. Il cane è invece deceduto sul posto a causa delle lesioni riportate.
A seguito dell’incidente si sono verificati ritardi nel traffico ferroviario. I passeggeri dell’EuroCity coinvolto hanno dovuto proseguire il viaggio con un altro treno.
Sul posto sono intervenuti il Corpo dei pompieri volontari della città di Zugo (FFZ), i collaboratori del servizio di soccorso di Zugo, le FFS e diverse pattuglie della Polizia cantonale di Zugo.



