Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Decine di città hanno spento la luce

Un'ora al buio sabato sera con l'"Earth Hour", anche in Ticino
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
I monumenti di Lucerna al buio.
Fonte Ats
Decine di città hanno spento la luce
Un'ora al buio sabato sera con l'"Earth Hour", anche in Ticino
ZURIGO - Da Basilea a Berna, da Locarno a San Gallo: sabato sera i monumenti di una trentina di città svizzere sono rimasti al buio nell'ambito della campagna globale "Earth Hour".I partecipanti hanno voluto lanciare un messaggio per la protezione d...

ZURIGO - Da Basilea a Berna, da Locarno a San Gallo: sabato sera i monumenti di una trentina di città svizzere sono rimasti al buio nell'ambito della campagna globale "Earth Hour".

I partecipanti hanno voluto lanciare un messaggio per la protezione dell'ambiente, ha spiegato WWF Svizzera. Dalle 20.30 alle 21.30 hanno spento le proprie luci anche alcune aziende: ad esempio UBS, che ha lasciato al buio per un'ora la sua sede nella Paradeplatz di Zurigo.

L'"Earth Hour" 2024 è stata un impressionante segno di solidarietà, ha aggiunto il WWF. La più grande campagna globale di protezione del clima è stata lanciata nel 2007 in Australia e da allora accomuna milioni di persone in tutto il pianeta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE