Muore colpita dal cavallo durante una lezione di equitazione

L'animale è inciampato durante un salto ad ostacoli. La donna è caduta a terra ed è stata travolta dal cavallo
BASILEA CAMPAGNA - Dramma ieri sera, verso le 18.15, nel maneggio di Heuelschür nel cantone di Basilea campagna. Una donna di 48 anni ha perso la vita durante una lezione di equitazione. Nel momento di affrontare un salto ad ostacoli, il cavallo è inciampato sulla barra superiore. La donna è finita quindi a terra accanto all'animale. Quest'ultimo, inciampando, ha colpito con la zampa il petto della donna. Un colpo fortissimo che si è rivelato fatale per la 48enne.
A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla. Neppure il tempestivo intervento dei medici e di un elicottero della Rega hanno potuto fare molto. La donna è praticamente morta sul posto. La polizia e la procura di Basilea Campagna hanno aperto un'inchiesta per determinare le circostanze che hanno portato all'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!