Sono vendite record quelle registrate quest'anno.
BERNA - L'aria fresca non è mai stata così preziosa. Mentre la canicola imperversa e tiene in ostaggio la Svizzera intera, i rossocrociati cercano sollievo negli ambienti interni. Le vendite di condizionatori stanno così toccando livelli record.
Digitec Galaxus non ha mai venduto così tanti condizionatori d'aria come nel 2023, e siamo solo ad agosto. Lo riferisce l'azienda stessa in un comunicato stampa. Solo questo mese il rivenditore online ha venduto il 49% in più di condizionatori rispetto allo stesso mese del 2022. Il mese più forte dal punto di vista delle vendite, quest'anno, è stato però giugno.
I prodotti più diffusi sono i condizionatori d'aria mobili, come i raffreddatori ad aria o i condizionatori d'aria monoblocco. I ventilatori restano però ancora i dispositivi preferiti dagli svizzeri quando si tratta di regolare la temperatura interna.
i condizionatori mobili sono una ciofeca ......mettete uno fisso e via se no comprate un ventilatore
Sarebbe davvero ora di aggiornare la legislazione. Quella attuale, che richiede spese e complicazioni per installare i condizionatori fissi, incoraggia a utilizzare quelli mobili, che sono molto meno efficienti.
Prima li monto e se c'è chi reclama che faccia silenzio, perché scava scava e qualcosa salta sempre fuori.