Cerca e trova immobili

FRIBURGO«Friburgo rimpiangerà Berset in Consiglio federale»

21.06.23 - 16:10
Lo ha dichiarato il consigliere di Stato friburghese Didier Castella.
Keystone
Fonte Ats
«Friburgo rimpiangerà Berset in Consiglio federale»
Lo ha dichiarato il consigliere di Stato friburghese Didier Castella.

FRIBORGO - Friburgo rimpiangerà la presenza di Alain Berset in Consiglio federale, secondo il presidente del Consiglio di Stato friburghese PLR Didier Castella. Un consigliere federale non solo si impegna per la Svizzera, ma mantiene anche un contatto diretto con il suo cantone d'origine.

«Questa potrebbe essere la fine di un'epoca d'oro», ha dichiarato oggi Castella a Keystone-ATS, a margine di una conferenza stampa su un altro tema tenutasi nel canton Friburgo. Ha tuttavia aggiunto che il fatto di avere un consigliere federale a Berna ha oggi una minore importanza rispetto al passato.

«Oggi le competenze contano più dell'origine cantonale», ha asserito. Prima di Alain Berset, negli ultimi 25 anni il Cantone ha potuto contare sulla presenza di un altro consigliere federale friburghese, Joseph Deiss, appartenente all'allora PPD (oggi Alleanza del Centro), in carica fino al 2006.

Castella ha poi sottolineato che il suo cantone è ancora ben rappresentato nell'Amministrazione federale, grazie a tutti i cittadini friburghesi che vi lavorano, e ha ricordato il ruolo fondamentale delle reti, che vanno sviluppate e mantenute.
 

COMMENTI
 

Bigman2 8 mesi fa su tio
Aspettiamo anche il medico della mutua...
NOTIZIE PIÙ LETTE