Cerca e trova immobili

SVIZZERAPellicole high-tech e berretti Ubs, le bufale del Primo d'aprile

01.04.23 - 13:31
Anche quest'anno fake news e burle hanno inondato il web, ecco alcuni degli esempi più simpatici e originali.
Walliser Bote/La Posta
Pellicole high-tech e berretti Ubs, le bufale del Primo d'aprile
Anche quest'anno fake news e burle hanno inondato il web, ecco alcuni degli esempi più simpatici e originali.

BERNA - Fake news, burle e barzellette, anche quest’anno per la tradizionale giornata dello scherzo del primo d'aprile la stampa nazionale si è sbizzarrita con le notizie più divertenti e improbabili. Ne abbiamo “pescate” alcune delle più originali per strapparvi una risata. 

Cappellini Ubs in stile anni '70 - Dopo la mania collettiva per i vecchi cappelli Credit Suisse, attualmente in vendita a prezzi elevatissimi su alcuni portali web, Ubs ha deciso di lanciare un nuovo berretto nello stile dei cappellini Ska degli anni ‘70.  500'000 berretti con la scritta "We Are KMU" verranno distribuiti alla popolazione. Un gesto divertente e un tentativo della banca di riguadagnare la simpatia della popolazione svizzera. 

Due redazioni hanno avuto questa idea originale: sia il "Tages-Anzeiger" di Zurigo che il "Walliser Bote" di Sion.

Pellicola high-tech e biciclette elettriche - Anche la Posta si è resa protagonista di due iniziative green simpatiche. L’azienda avrebbe installato in tutte le sedi delle biciclette elettriche per contribuire a produrre l’energia necessaria per alimentare i veicoli elettrici. «Con il nuovo progetto "Cycle for future" la Posta mira a per promuovere la salute del proprio personale oltre a una logistica rispettosa dell’ambiente», cita il comunicato. Inoltre per combattere il calore che si accumula nell’imponente PostFinance Tower a Berna durante la stagione estiva, la Posta ha annunciato di voler installare una pellicola high-tech trasparente su tutto l'edificio (rigorosamente gialla).

Caricare l'auto elettrica sui fili del tram - La piattaforma ajour.ch sorprende invece con la presentazione di un progetto pilota in programma a Bienne. In futuro i proprietari di auto elettriche potranno infatti utilizzare la rete delle compagnie di autobus per ricaricare le proprie auto. Chiunque abbia una «scatola di ricarica potenziata» montata sul tetto, potrà collegarsi come su un filobus e caricare la batteria in pochi minuti.

Il sale avanzato va bene per la carne secca - Secondo il giornale grigionese "Südostschweiz", la mancanza di neve e ghiaccio durante l'inverno ha prodotto un avanzo di oltre 300'000 tonnellate di sale per le strade. Una quantità enorme che ha raggiunto ormai la data di "scadenza". La soluzione per evitare lo spreco? Utilizzare il sale per produrre carne secca. 

Nuova centrale nucleare - In Ticino, simpatico comunicato stampa dei Verdi Liberali che annunciano l’imminente apertura di un cantiere per una nuova centrale nucleare sul Piano di Magadino. «La domanda di costruzione sembra aver seguito una procedura agevolata, che ha permesso di accorciare i tempi e ridurre drasticamente i ricorsi. Non è però ben chiaro come sia stato possibile declassificare il sedime dal suo statuto di “zona protetta”».

Test linguistico a Friborgo - Il quotidiano Freiburger Nachrichten afferma che tutti i cittadini friburghesi dovranno sottoporsi obbligatoriamente a un test linguistico. I francofoni dovranno dimostrare la loro conoscenza del tedesco, gli svizzero-tedeschi del francese.

Niente training a bordo - Non solo in Svizzera, i pesci di aprile hanno colpito tutto il mondo. Per esempio, la compagnia aerea Eurowings ha appena annunciato di voler impedire ai passeggeri di indossare i pantaloni della tuta del training sugli aerei. Nel caso in cui i passeggeri non superino i controlli dell'abbigliamento, potranno però in prestito un paio di pantaloni allo sportello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 1 anno fa su tio
L’importante sarebbe verificare le notizie prima di pubblicare.

prophet 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
Sono le stesse redazioni a fare i pesci d’aprile

ratman 1 anno fa su tio
La più bella è quella di ticinonews, che bisogna fare la patente per fare le grigliate…..😂😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE