Cerca e trova immobili

SVIZZERAMondiali dei mestieri: Svizzera migliore nazione europea

27.11.22 - 21:51
Conquistate cinque medaglie d'oro, cinque d'argento e nove di bronzo.
Keystone
Fonte Ats
Mondiali dei mestieri: Svizzera migliore nazione europea
Conquistate cinque medaglie d'oro, cinque d'argento e nove di bronzo.

BERNA - La Svizzera ha vinto 19 medaglie su 34 partecipazioni ai WorldSkills 2022, i campionati del mondo dei mestieri. Si tratta del miglior risultato fra le nazioni europee.

I giovani professionisti svizzeri hanno vinto cinque medaglie d'oro, cinque d'argento e nove di bronzo, ha reso noto oggi Swisskills.

Nell'ultimo giorno di competizioni, il muratore bernese Ben Zaugg ha vinto una medaglia d'oro a Salisburgo. L'elettricista bernese Patrik Siegenthaler, il meccanico di macchine agricole sangallese Pascal Hofstetter e l'elettricista grigionese Yannick Flepp hanno ottenuto il bronzo.

Swissskills tira un bilancio positivo dai tre mesi di competizioni, che avrebbero dovuto tenersi a Shanghai in ottobre ma che a causa della situazione pandemica in Cina si sono svolte in maniera decentralizzata.

Oltre il 55% dei team svizzeri ha raggiunto il podio e solo le delegazioni di Cina e Corea del Sud hanno ottenuto un numero più alto di medaglie. Oltre ai posti sul podio, sono state assegnate dodici «medaglie di eccellenza» a giovani svizzeri.

Da settembre si sono svolti 62 concorsi Worldskills in 15 Paesi. La squadra svizzera ha partecipato a 34 discipline con un totale di 37 giovani professionisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 anno fa su tio
Bravi!!!

Sarà 1 anno fa su tio
A5000 perché ridicolo?

A5000 1 anno fa su tio
ridicoli
NOTIZIE PIÙ LETTE