Cerca e trova immobili

BERNA Covid, in aumento casi e decessi

18.10.22 - 16:11
37'032 casi in più nell'ultima settimana in Svizzera, le morti legate al virus sono invece 21
deposit
Fonte ats
Covid, in aumento casi e decessi
37'032 casi in più nell'ultima settimana in Svizzera, le morti legate al virus sono invece 21

BERNA  - Nell'ultima settimana sono stati registrati 37'032 casi di coronavirus in Svizzera. Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I morti sono 21 e i ricoverati 543.

Esattamente una settimana fa, l'UFSP ha annunciato 35'579 casi, ovvero 1453 in meno. Lo stesso giorno si contavano 9 decessi e 396 ricoveri.

Attualmente 610 persone si trovano in cure intense. I pazienti Covid occupano l'8,70% dei posti disponibili in terapia intensiva, con un tasso d'occupazione del 74,00%.

Nell'ultima settimana sono stati trasmessi i risultati di 92'759 test, indica l'UFSP. Il tasso di positività è del 39,9%, contro il 40,3% della scorsa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Babacool 1 anno fa su tio
Ovvio che la gente perde fiducia nel sistema sanitario come perde anche la fiducia su Swissmedic considerando che ha autorizzato i vaccini Pfizer contro il Covid allorché secondo Virginie Joron, membro del parlamento europeo afferma che Pfizer ha ammesso di non avere effettuati controlli sull’efficacia del vaccino sui pazienti? sappiamo anche che ci sono farmaci che funzionano perfettamente per problemi intestinali molto gravi che Swissmedic non li ha autorizzati e non vuole autorizzarli, da chiedersi come mai visto allorché è provato che la vita di molti pazienti migliora nettamente dopo la cura?!! Allora qual è la posta in gioco? Possiamo davvero fidarci ancora di Swissmedic e del sistema della Sanità oggi?, da chiederci anche come mai che nei paesi dove la vaccinazione é molto alta, la gente si ammala sempre più. La gente crede sempre meno ciecamente ed è sempre più informata ed è un bene perché oggi, più che mai non c’e miglior medico che se stesso…

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Babacool
ma basta con queste stupidate ! 😒 il vaccino Moderna / Pfizer protegge dai decorsi gravi e decessi covid….https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(22)00320-6/fulltext

Sara788 1 anno fa su tio
ma la famosa immunità di gregge che il vaccino avrebbe dovuto assicurare? ah già è una fake! un po' come tutto quello inerente al vaccino! beati quelli dal basso QI che credono a queste fandonie.....

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
La drastca diminuzione di morti dopo il vaccino la spieghi come? Come al solito scrivi per vantarti di essere una ignorante razzista.

Babacool 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
Il suo commento è privo di senso, e onestamente non vedo cosa c'entra il razzismo in questo tema.

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Babacool
@sara788 ;...il 97% della pop. é immune ( vaccinati + guariti )….non ti basta come immunità di gregge ?

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Babacool
Prova a leggerti gli altri commenti di sara788 e poi capirai che razzista non è un'accusa, ma un dato di fatto.

Ahimè 1 anno fa su tio
Se ad ogni colpo di tosse si va a fare un tampone i numeri possono solo aumentare. Periodo influenzale? La cosa più triste non è solo che i tamponi sono tutto tranne che attendibili ma che chi si fa il test sono solo praticamente coloro che si sono vaccinati. Se ancora non lo avete capito allora....buona fortuna.

Princi 1 anno fa su tio
facciamo una statistica di quanta gente muore di cancro ! quanti suicidi e quanti bambini muoiono di fame nel mondo , solo questo si parla di piu di 1 milione all'anno . basta con queste farse sul covid

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
16'000 decessi all'anno dovuti a cancro in Svizzera. Senza terapie sarebbero di più. 16'000 decessi da COVID in Svizzera dall'inizio della pandemia. Senza vaccino e misure sanitarie sarebbero di più. Non vedo dove sia la farsa. Vedo il pagliaccio ma non la farsa.

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
@PRINCI dovresti arrivarci da sola a capire che forse ci sono milioni di suicidi e di morti per fame perche' purtroppo per quello nn esiste ne un vaccino ne una cura, Per quanto riguarda il cancro, grazie alla medicina ed alle terapie i morti sono molto meno di quelli che sarebbero altrimenti. Che statistica vuoi fare?? ma il cervello dal freezer ogni tanto lo togli? lo dico per evitarti queste figure del cavolo.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Caro SteveC, per informazione le statistiche delle malattie infettive a dichiarazione obbligatoria esistono e sono disponibili sul sito dell'UFSP (bollettino settimanale in tedesco e francese).

SteveC 1 anno fa su tio
Ma perché non si fanno queste statistiche per tutte le malattie? Cos’ha il covid di tanto speciale?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a SteveC
Appunto, l’influenza ad oggi fa più vittime del covid ma nessuno ne parla. Tante altre malattie fanno più morti del covid ma nessuno ne parla, forse anche la vaccinazione crea più problemi della malattia stessa tra cuore ed emboli, tante morti anche tra giovani sono state messe via con sufficienza e senza approfondire.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
13'676 decessi dall'inizio della pandemia, malgrado le misure sanitarie. L'influenza (in periodo pre-COVID dove non si usava la mascherina) in un lasso di tempo simile eravamo a circa 3'000 (molti, ma molti meno con le misure sanitarie in periodo COVID).

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Io di persone morte di covid non ne conosco, al contrario conosco molte persone che hanno fatto il covid e non sapevano di averlo , io compreso.

pag 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
@ F/A-19 Beato te, io ne conosco parecchie, alcune anziane altre no ad esempio un mio ex collega di 45 anni nn vaccinato e sano. Andato in una settimana il mese scorso. Non tutti hanno la tua fortuna

ZioG. 1 anno fa su tio
ahh si, il vaccino funziona….

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Esattamente, funziona. Hai completamente ragione, anche se è utile fare una dose supplementare con un vaccino bivalente per ridurne la propagazione quest'inverno. Comunque, sì, hai ragione di sottolineare che funziona (c'è ancora gente che non lo pensa).
NOTIZIE PIÙ LETTE