Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl passaporto svizzero si rifà il look

22.08.22 - 13:25
A partire dal 31 ottobre il libretto rosso cambierà faccia, anche se non sappiamo ancora come sarà
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
Il passaporto svizzero si rifà il look
A partire dal 31 ottobre il libretto rosso cambierà faccia, anche se non sappiamo ancora come sarà

BERN - Un "aggiornamento", funzionale ed estetico, per il passaporto svizzero affinché sia adeguato agli attuali standard di sicurezza.

Lo ha comunicato in mattinata la Confederazione che prevede che il nuovo libretto entrerà in vigore a partire dalla fine di ottobre di quest'anno. A ridosso di quella data, ci spiega la Fedpol, sarà possibile anche avere un'idea del nuovo look.

L'unica cosa che sappiamo, per ora, è che non cambierà «la sua tradizionale copertina rossa», spiega Berna e il fatto che «oltre ai 26 cantoni trova ora spazio in una pagina riservata ai visti anche la “quinta svizzera” rappresentata dalle svizzere e dagli svizzeri residenti all'estero».

Il nuovo documento verrà assegnato a chi si prenoterà per un rinnovo in una data successiva al 31 ottobre 2022. Restano del tutto invariati i costi (quindi 140 franchi per gli adulti e 60 per i bambini, più le spese di spedizione di 5 franchi) così come la possibilità di approfittare di un'offerta combinata se si combina con il rinnovo della carta d'identità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE