Cerca e trova immobili

SVIZZERALo sciopero di Lufthansa avrà conseguenze anche per Swiss

26.07.22 - 14:16
La compagnia aerea elvetica dovrà sopprimere dodici collegamenti sulle rotte Zurigo-Düsseldorf e Ginevra-Francoforte.
Keystone
Fonte ats
Lo sciopero di Lufthansa avrà conseguenze anche per Swiss
La compagnia aerea elvetica dovrà sopprimere dodici collegamenti sulle rotte Zurigo-Düsseldorf e Ginevra-Francoforte.
Le cancellazioni interesseranno un migliaio di passeggeri.

ZURIGO - Anche Swiss cancella voli in seguito allo sciopero di domani che interessa la casa madre Lufthansa: la compagnia elvetica sopprimerà un totale di dodici collegamenti sulle rotte Zurigo-Düsseldorf e Ginevra-Francoforte.

Sono interessati un migliaio di passeggeri, ha indicato all'agenzia Awp una portavoce di Swiss. L'azienda sta informando i viaggiatori e sta lavorando ad alternative: per esempio è previsto che giovedì il vettore volerà a Düsseldorf con un velivolo più grande, in modo da potenziare le capacità.

Gli svizzeri che saranno toccati domani dall'agitazione indetta dal sindacato Verdi - che chiede aumenti di stipendio per il personale di terra di Lufthansa - sono però sicuramente più di mille: anche i voli della compagnia tedesca verso Zurigo (da Francoforte e Monaco) sono stati infatti annullati. La società ha cancellato complessivamente oltre un migliaio di voli; 134'000 i passeggeri che andranno incontro a disagi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Compagnia elvetica? Di elvetico ha solo il nome.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Mi risulta che la sede legale sia in Svizzera.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Senza approfondire perché non ho tempo ma mi sembra che tutta la flotta è stata acquistata dai tedeschi per pochi milioni, intendo la massa fallimentare praticamente regalata ai tedeschi, poi sai la sede legale può essere quel contentino per dare l’impressione che non è cambiato niente, se intendi sede legale per via degli utili e delle tasse non penso ci siano compagnie aeree ricche, anzi, sempre in deficit, vedi Alitalia che costa allo stato italico miliardo.

ZioG. 1 anno fa su tio
ottimo, un po di inquinanento in meno
NOTIZIE PIÙ LETTE