Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Covid torna a far paura: mascherina obbligatoria reintrodotta in diversi ospedali

30.06.22 - 10:15
Tra questi si conta anche l'Ospedale cantonale grigionese e molteplici nosocomi zurighesi.
20min/François Melillo
Fonte Ats
Il Covid torna a far paura: mascherina obbligatoria reintrodotta in diversi ospedali
Tra questi si conta anche l'Ospedale cantonale grigionese e molteplici nosocomi zurighesi.

ZURIGO - Casi su, e gli ospedali tremano. Tanto che alcuni stanno reintroducendo l'obbligo generale di portare la mascherina.

La misura, all'Ospedale cantonale dei Grigioni, rientrerà in vigore da domani. L'obiettivo è quello di proteggere tutte le persone presenti nella struttura sanitaria, specifica la direzione. Il tasso di occupazione dei reparti normali è leggermente aumentato, ha aggiunto Dajan Roman, responsabile della comunicazione. Ma per ora il reparto di terapia intensiva è tranquillo.

Anche diversi ospedali del canton Zurigo hanno adottato la stessa politica. È il caso ad esempio di quello di Winterthur (KSW), dove tutti i pazienti, i visitatori e il personale sono nuovamente tenuti a indossare le mascherine. Lo stesso vale per l'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ) e l'Ospedale Limmattal.  Non vi è invece alcun obbligo presso l'Ospedale della città di Zurigo e l'Ospedale pediatrico, stando alle informazioni riportate sui rispettivi siti web,

Martedì l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha segnalato 33'108 nuove infezioni da Coronavirus nell'arco di sette giorni, 14 nuovi decessi e 300 ricoveri in ospedale. La settimana precedente erano invece stati contabilizzate 24'704 nuove infezioni, 251 ricoveri ospedalieri e 11 decessi. Ciò significa che il numero di casi è aumentato del 34% in una settimana e che i ricoveri ospedalieri sono aumentati del 19,5% rispetto alla settimana precedente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE