Immobili
Veicoli

SVIZZERAOggi ha fatto caldissimo

19.05.22 - 20:22
Domani pomeriggio sono attese temperature ancora più elevate, si toccheranno i 33 gradi: una novità per essere in maggio
Deposit
Oggi ha fatto caldissimo
Domani pomeriggio sono attese temperature ancora più elevate, si toccheranno i 33 gradi: una novità per essere in maggio

BERNA - Dopo la prima notte tropicale dell'anno, oggi è stata una giornata canicolare in Svizzera: le temperature hanno superato i 30 gradi in tutto il Paese. A Coira, la colonnina di mercurio è salita sino a 31,1 gradi.

Anche sull'Altipiano si sono misurate temperature «estive»: a Gösgen (SO) sono stati registrati 30,7 gradi, a Sciaffusa 30,2, a Delémont 30,1 e a Basilea-Binningen 30, indica il servizio meteorologico Meteonews.

Nel tardo pomeriggio, localmente si sono avuti i primi temporali, con anche della grandine. Tuttavia, stando alle previsioni, domani pomeriggio farà ancora più caldo: le temperature massime supereranno infatti i 30 gradi su gran parte del territorio elvetico. Localmente sono attesi fino a 33 gradi, una temperatura mai raggiunta in maggio, secondo SRF Meteo.

Durante il mese, in varie regioni, i valori massimi sono stati superiori di una decina di gradi rispetto alle temperature normalmente misurate in maggio.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA