keystone
GRIGIONI
08.12.2020 - 10:510

Coronavirus, da venerdì i test a tappeto

Da domani si aprono le iscrizioni per ottenere il controllo gratuito.

Si tratta di una prima a livello svizzero.

COIRA - Inizieranno venerdì gli annunciati test a tappeto contro il coronavirus nei Grigioni. A partire da domani sarà possibile iscriversi a questi controlli gratuiti su base volontaria.

Si tratta di una prima a livello svizzero e i test verranno effettuati - fra l'11 e il 13 dicembre - nelle regioni Bernina, Engadina Bassa/Val Müstair e Maloja, viene ricordato in un comunicato odierno del governo retico.

Questo progetto fa parte dell'insieme di misure prese dal Cantone per cercare di frenare l'epidemia di Covid-19. Ai test possono partecipare sia gli abitanti sia chi si trova nei Grigioni semplicemente come ospite.

Le autorità retiche ricordano quanto sia seria la situazione, con casi stagnanti in Svizzera e, secondo i dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), persino in aumento nei Grigioni. La paura è che nel corso della stagione invernale gli ospedali del cantone arrivino a saturazione.

Per i test saranno messe a disposizioni 23 stazioni apposite, distribuite su 18 comuni. Gli orari di apertura possono essere consultati sul sito www.gr.ch/corona-test. Su questa pagina sarà anche possibile iscriversi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Don Quijote 9 mesi fa su tio
Chissà quanta gente ci sarà accampata 24 ore prima della distribuzione come quei baccalà che vogliono acquistare il primo Iphone X!
pillola rossa 9 mesi fa su tio
"23 stazioni apposite, distribuite su 18 comuni" dove infettarsi con poca fatica
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-25 12:42:22 | 91.208.130.86