Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

«Ho la sensazione di aver deluso tutti»

Manuel Akanji: «Ora testa al Mondiale? No di certo»
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Fonte Tobias Wedermann
«Ho la sensazione di aver deluso tutti»
Manuel Akanji: «Ora testa al Mondiale? No di certo»
«La nostra è stata la migliore Svizzera della storia? È difficile dirlo».
Calcio - Europei06.07.2024

LIVE

Inghilterra
1 - 1
Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche
STOCCARDA - C’è la soddisfazione per quanto costruito in anni e mostrato in tre settimane e c’è la delusione per quanto sfuggito in un attimo. Con un mix di orgoglio e dolore il super Manuel Akanji, uomo-simbolo della Nazionale, ha raccontato l...

STOCCARDA - C’è la soddisfazione per quanto costruito in anni e mostrato in tre settimane e c’è la delusione per quanto sfuggito in un attimo. Con un mix di orgoglio e dolore il super Manuel Akanji, uomo-simbolo della Nazionale, ha raccontato le sensazioni provate all’Europeo. Ha parlato dei suoi sentimenti e della necessità di… staccare la spina.

«Come sto? È difficile da dire - ha spiegato il 28enne - sono l’unico giocatore che ha sbagliato il rigore e siamo stati eliminati. Ho la sensazione di aver deluso tutti. Fa male e probabilmente ci vorrà qualche giorno per digerirla. Penso comunque che si sia giocato un buon torneo. C’era un bel gruppo e anche grazie a questo siamo riusciti a esprimerci ad alto livello: siamo stati sempre competitivi, anche contro le grandi nazionali. Fa quindi ovviamente male il fatto di dover tornare a casa nonostante non si sia mai perso». 

Il difensore del Manchester City ha poi dato uno sguardo al passato e uno al futuro. «La nostra è stata la migliore Svizzera della storia? È difficile dirlo. Abbiamo giocato un ottimo calcio, è vero, ma lo avevamo fatto anche all’Europeo di tre anni fa. Chiusa questa avventura, la testa andrà subito al Mondiale 2026? No di certo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE