Cerca e trova immobili

EURO 2020«La parata di Sommer è la ciliegina sulla torta»

29.06.21 - 01:36
È grande festa per la Nazionale svizzera, Petkovic: «La squadra ha giocato molto bene e ci ha creduto per tutti i 120'».
keystone-sda.ch (Marko Djurica)
«La parata di Sommer è la ciliegina sulla torta»
È grande festa per la Nazionale svizzera, Petkovic: «La squadra ha giocato molto bene e ci ha creduto per tutti i 120'».
SPORT: Risultati e classifiche

BUCAREST - In seguito alla storica qualificazione ai quarti di finale di Euro 2020 - ai danni della Francia ai rigori (4-3) - il morale è ovviamente molto alto fra i componenti della Nazionale svizzera.

Al termine dell'incontro il tecnico Vladimir Petkovic non riusciva a trattenere la gioia... «Penso che sia uno dei giorni più importanti della mia carriera di allenatore», ha analizzato Vlado. «Il fatto che la Svizzera non superasse da tanto tempo gli ottavi di finale di una grande competizione, devo ammettere che aumenta la soddisfazione. Questa vittoria ha anche un grande significato».

La selezione rossocrociata ha avuto il grande merito di piegare la resistenza dei campioni del mondo in carica e ora nel prossimo turno ci sarà la Spagna. «La squadra ha giocato molto bene e ci ha creduto per tutti i 120 minuti. Rispetto al match contro l'Italia abbiamo abbassato il baricentro, giocando più compatti e solidi in difesa, prendendo possesso del centrocampo. Siamo stati ordinati e la parata di Sommer in occasione dell'ultimo rigore è stata la ciliegina sulla torta. Adesso festeggiamo, ma da domani bisogna concentrarsi sulla prossima partita».

 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE