Cerca e trova immobili

LUCA CAMPANASegreti, nuovi partiti e la sfida per la città di Lugano

26.01.24 - 16:25
Luca Campana consigliere comunale a Lugano del Centro
Luca Campana
Fonte Luca Campana
Segreti, nuovi partiti e la sfida per la città di Lugano
Luca Campana consigliere comunale a Lugano del Centro

LUGANO - Alle porte delle elezioni, la scena politica si anima con l'emergere di nuovi partiti desiderosi di guadagnarsi un posto nella "Rio della Svizzera." Tra le trame elettorali in generale, si profilano duelli "raccomandati" a coppie di partiti per la visibilità, anche se poi alla fine dei giochi sarà la concordanza e le idee condivise a trionfare sul palcoscenico politico.

Molti politici del prossimo quadriennio, forse affamati di potere, fanno fagotto da altre località del Cantone, cercando di affermarsi nella lotta per la mela d'oro ticinese. Tuttavia, la povertà percepita, le difficoltà del momento e i numerosi progetti in sospeso sollevano interrogativi sulle reali possibilità dei candidati di avvicinare il cittadino alla politica.

In questa sfida elettorale, si assiste anche a un fenomeno curioso: sempre più cittadini si uniscono alle "armi" in città, rendendo il clima elettorale un affare di tutti. La democrazia chiama a radunanza i politici, ma l'auspicio finale è che si trovino soluzioni concrete per i problemi della città andando oltre le manovre politiche.

In bocca al lupo a tutti i candidati nei prossimi mesi, ovviamente me compreso, con la speranza che le elezioni portino a una leadership capace di affrontare le sfide del Comune di Lugano con intelligenza e responsabilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

AnakinLogan 3 mesi fa su tio
Stesso discorso vale per il suo Partito Caro Signor Campana, o forse intendeva proprio parlare del suo Municipale che quest’anno è anche candidato al Consiglio Comunale da quanto ho potuto leggere. Per non parlare di certi sederi di pietra che si candidano nuovamente tra le vostre fila ( ex CdS), che occuperanno sicuramente delle cariche tarpando le ali, magari, a persone come lei. Peccato.

Giangino 3 mesi fa su tio
Le votazioni alle porte si faranno di sicuro più dure ed incerte per tutti. Chissà cosa ne esce.

Ul Buzz 3 mesi fa su tio
Buoni gli auspici, apprezzo, ma vedendo i dati anagrafici di certi politici penso che sia questione di “profitto”
NOTIZIE PIÙ LETTE