Cerca e trova immobili

OMAR WICHTLugano On Ice? Sarebbe un sogno

03.09.23 - 09:00
Omar Wicht, consigliere comunale Lugano
OMAR WICHT
Lugano On Ice? Sarebbe un sogno
Omar Wicht, consigliere comunale Lugano

Dopo le recenti dichiarazioni degli organizzatori di Locarno On Ice, i quali hanno chiuso i battenti, sarebbe che la nostra città prendesse finalmente “la palla al balzo”. Da molti anni a Lugano nel mese di dicembre, si svolge la manifestazione “Natale in piazza” che, a mio modo di vedere è ogni anno un copia-incolla.

Al posto delle solite e monotone casette di legno che occupano tutta Piazza della Riforma, Piazza Manzoni e altre vie cittadine, proporrei al Capo dicastero eventi, di organizzare una vera e propria festa di Natale per grandi ma soprattutto per piccini: una sorta di Lugano On Ice. Tutti queste casette di Piazza Manzoni potrebbe lasciare spazio a un’enorme pista di ghiaccio con vista lago. L’organizzazione dell’evento, dovrebbe essere totalmente a spese della Città di Lugano, con qualche business sponsor, ma non da privati con scopo di lucro.

È un atto dovuto soprattutto per i più piccoli che potrebbero beneficiare della nostra squadra di hockey cittadina con foto, autografi e pattinate sul ghiaccio, un sogno per molti. Magari il nostro municipale presidente dell’Hcap potrebbe partecipare con qualche suo giocatore...

A Natale si è tutto più buoni e sarebbe un’occasione unica, per un clima festoso e di pace. Spero che il nostro esecutivo ci faccia una bella “pensata” Le solite casette di vin brûlé hanno un po’ stufato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mitch 83 7 mesi fa su tio
Natale in piazza è stato un successo specialmente quando Artioli ha messo del suo sponsorizzando pista e discesa con le slitte e le proiezioni sul municipio. Gli altri anni è semplicemente stato un mercatino di natale. Sarebbe bello avere qualcosa di diverso, non per forza una pista di ghiaccio, ma penso che senza i privati sia difficile visto l'attuale situazione economica.

Panoramix il Druido 7 mesi fa su tio
Al di là della sintassi zoppicante come pure delle virgole e virgolette messe, come di consueto, a casaccio; per quale motivo dovrebbe essere tutto gratis ed a carico della Città? È forse diventato, il consigliere leghista, un...comunista?

Boh! 7 mesi fa su tio
Il consigliere comunale potrebbe rimboccarsi le maniche e iniziare ad organizzare…

Stefy43 7 mesi fa su tio
giuggiolone, un sogno

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
A Lugano si tengano la Lugano Marittima , le banche , gli sboroni e il bitcoin ( usato per comperarsi la cocaina) …

Diablo 8 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Classico maja Lugan , tu invece chissà dove sei e cosa hai negli armadi . Io io io

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Dove sto io abbiamo rogne che il cantone non vuole risolvere…e sinceramente di girare a Lugano non ho voglia solo perché sembra che se non hai tutto firmato non entri da nessuna parte… Omar parla sempre bene e concordo con i suoi discorsi. Ma lascerei a Locarno la pista, che se non la fanno con la stessa organizzazione la faranno con un altra. Ma non stavo dicendo baggianate ne sui bitcoin ne sull altra cosa!

Stefy43 8 mesi fa su tio
in effetti

UtenteTio 8 mesi fa su tio
A Melide lo fanno da anni ed è sempre bello, pattinaggio GRATIS e noleggio pattini a pagamento, le cifre sono sul sito da vedere ed è sempre un successo. Stuttura piccola, efficiente al 150%, volontari che vengono valorizzati.
NOTIZIE PIÙ LETTE