Cerca e trova immobili

IL CENTROLe indicazioni di voto de Il Centro

27.05.23 - 08:00
Il Comitato cantonale, riunitosi ieri sera a Sant’Antonino, si è pronunciato sui temi in votazione il prossimo 18 giugno.
Archivio Tipress
Le indicazioni di voto de Il Centro
Il Comitato cantonale, riunitosi ieri sera a Sant’Antonino, si è pronunciato sui temi in votazione il prossimo 18 giugno.

BELLINZONA - Ampio spazio è stato dedicato alla Modifica della legge sull’apertura dei negozi, in votazione cantonale. La deputata del Centro Maddalena Ermotti-Lepori ha difeso le ragioni dei contrari alla modifica, mentre il deputato del Centro Gianluca Padlina ha evidenziato le motivazioni dei favorevoli al progetto. Il Comitato ha appoggiato a larga maggioranza la posizione riportata da Padlina.

Il deputato del Centro Paolo Caroni è invece intervenuto sull’altro tema in votazione cantonale, ovvero la Modifica della legge tributaria. Caroni ha ben esplicitato le ragioni a favore della modifica di legge, le stesse che avevano portato il gruppo parlamentare a sostenere all’unanimità la proposta in Gran Consiglio. Anche in questo caso il Comitato cantonale si è espresso a favore della modifica.

Il consesso si è poi pronunciato sui temi federali, dicendosi favorevole a tutti e tre gli oggetti in votazione, ovvero l’Imposizione minima OSCE-G20, la Legge sul clima e la Legge COVID-19. Il Comitato cantonale ha di fatto seguito la linea tracciata dal Partito nazionale, anch’esso a sostegno dei tre temi in votazione.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE