Cerca e trova immobili

OMAR WICHTCantonali 2023: “Una bella risottata” di candidati

22.02.23 - 11:25
Di Omar Wicht, consigliere comunale Lega dei Ticinesi Lugano
Omar Wicht
Cantonali 2023: “Una bella risottata” di candidati
Di Omar Wicht, consigliere comunale Lega dei Ticinesi Lugano

Premetto che, non essendomi messo in lista per le elezioni Cantonali, mi limito da spettatore e osservatore, ad esprimere pensieri, opinioni e considerazioni, in merito a questa campagna elettorale.

Ormai da anni faccio parte del legislativo, della città più grande del Cantone e pian piano, ho conosciuto diversi "attori" della scena politica, anche di altri comuni del nostro Cantone.

Quest'anno, ho riscontrato un grande interesse, sopratutto per il numero di candidati che si sono messi a disposizione per la "causa" politica, possiamo solo che andarne fieri come ticinesi.

Molte persone con profili validi, con alle spalle anni di esperienza che hanno a cuore il nostro bel Ticino, insomma mi viene da pensare: "una gran bella risottata".

A Lugano, lunedì scorso, c'è stata la classica risottata in piazza, organizzata molto bene dall'associazione del carnevale, ed ho visto oltre alla fantastica partecipazione della popolazione, anche la presenza di moltissimi politici da tutto il Cantone.

I presupposti ci sono tutti, sarà l'anno buono? Sarà l'anno in cui finalmente il popolo, chiamato alle urne, farà le scelte giuste? Me lo auguro di cuore, la popolazione ticinese è molto in difficoltà, il ceto medio sta scomparendo, il numero dei frontalieri aumenta sempre di più e i residenti fanno fatica ad arrivare a fine mese. 

Il Popolo sovrano, vuole e deve essere tutelato!

Buona campagna a tutti per il bene, del nostro Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blue Jack 1 anno fa su tio
Tutti bravi a bere e a mangiare poi spariscono quando devono dare delle risposte concrete alla gente! Investissero metà del tempo che hanno a disposizione per lavorare, invece che a girovagare, che magari un minimo di dignità salterebbe a galla.

Capra 1 anno fa su tio
Hai ragione, ma in concreto?

Mattiatr 1 anno fa su tio
Il nulla, spero per i luganesi che nel consiglio comunale quando gli tocca far qualcosa non sia così.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
... aggiungo, sembra un post su Facebook, il volantino del Rabadan contiene più informazioni.

vulpus 1 anno fa su tio
Piace chi ha entusiasmo e lo esprime anche candidamente. Probabilmente sei un pò defilato dai politici mammasantissima leghisti. Sul problema dei frontalieri sappiamo tutti che non c'è soluzione. Se arrivano è perchè qualcuno li chiama, li fa lavorare e versa loro uno stipendio. Da anni sentiamo la tiritera su questo argomento , ma mai hanno saputo portare una idea di possibile soluzione. E sulla risottata , si è vero grande risottata in piazza e grande risottata anche in certe liste , ma piuttosto scotto.

Siebenäsch 1 anno fa su tio
ChatGPT avrebbe fatto un articolo con più sostanza

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Siebenäsch
...e meno errori di sintassi ed ortografia.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Siebenäsch
;-)

North shore 1 anno fa su tio
ho letto il tuo articolo, Wicht.... ebbene? cosa proponi di concreto? perché quello che hai scritto é la solita aria fritta...

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Virgole e virgolette messe a casaccio a parte, faccio presente che negli ultimi (parecchi) anni il partito di cui fai parte è stato più parte del problema che della soluzione. Quindi per essere, cito, "l'anno in cui finalmente il popolo, chiamato alle urne, farà le scelte giuste", dovremmo mandarvi tutti a casa.
NOTIZIE PIÙ LETTE