Cerca e trova immobili

L'OSPITECon umiltà e passione, per Massagno, luogo di ritrovo e... ristoro

23.02.21 - 20:29
Benedetto Ricciardi, candidato PPD+GG+PVL al Consiglio Comunale di Massagno
Benedetto Ricciardi
Con umiltà e passione, per Massagno, luogo di ritrovo e... ristoro
Benedetto Ricciardi, candidato PPD+GG+PVL al Consiglio Comunale di Massagno

Vivo a Massagno da sempre. A un certo punto della mia vita mi sono interessato alla cosa pubblica partecipando agli eventi proposti dal mio Comune o assistendo alle sedute del Consiglio Comunale.
In seguito ho deciso di candidarmi per quest'ultimo in seno al PPD. Mi sono sempre trovato bene tra i Popolari Democratici. Penso che avere un luogo e un ideale in cui potersi identificare sia fondamentale. L'appartenenza a un luogo e a un ideale significa molto per me e Massagno incarna perfettamente questi due aspetti. Ho sempre guardato a Massagno come a un Comune dinamico, finanziariamente solido e orgoglioso delle sue radici. Un Comune che ha fatto della progettualità il suo fiore all'occhiello. Un Comune con una forte identità e che ha sempre lottato per la sua indipendenza. A questo proposito vorrei sottolineare l'importanza delle nostre usanze e tradizioni le quali, secondo, me rappresentano molto bene il concetto d'identità espresso poc'anzi. Massagno mi piace per quello che offre alla Popolazione, nonché per le sue tradizioni e forme di intrattenimento.
Esse costituiscono un forte legame con il nostro territorio. Penso per esempio alla Cerimonia di inizio anno, alla Sagra Massagnese, alla Festa dei Vicini, ai mercatini di Natale oppure, al Carnevale che ogni anno anima Via Motta. Eventi, questi, che la pandemia da coronavirus ci ha costretti a rinviare o tenere in forma virtuale. Penso che Massagno possa dare ancora molto alla Popolazione.
Sono per una Massagno sempre più dinamica e sociale. Non che oggi non lo sia, ma questo dinamismo deve permanere, così come il suo senso comunitario e l’amore per le sue tradizioni.
Secondo me il fattore identitario gioca un ruolo fondamentale in questo senso. Pertanto, invito tutti gli abitanti di Massagno a prenderne atto, partecipando alla vita sociale della nostra comunità.
Penso che Massagno si sia evoluta notevolmente, nel corso degli anni. Specialmente in materia di proposte culturali, urbane e sociali. Ciò nondimeno, penso sia il caso di continuare a lavorare su questi aspetti, implementando le offerte a livello di intrattenimento sul territorio comunale. Sono convinto che ciò rappresenti un valore aggiunto per la Popolazione di Massagno. Soprattutto oggi.
In previsione delle imminenti Elezioni Comunali invito la Popolazione di Massagno a votarmi. Con Umiltà e Passione per Massagno, un luogo di ritrovo e...ristoro!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE