Qui dal merlüzz portano un raggio di sole a Pregassona

Luca Campana, candidato nr. 14 del PPD al Consiglio comunale di Lugano
Fila lunga per prendere la porzione di polenta quest’oggi alla casa “rossa” di Pregassona, sede del circolo anziani di Pregassona.
Polenta e merluzzo da asporto quest’anno a causa delle distanze da rispettare, ma la gioia dei cittadini non è minore agli anni passati, neanche l'entusiasmo visibile di chi è in attesa e scambia due chiacchiere rende bene l'idea. Vedere Mariagrazia, Eliana e Marco Ranzi (Presidente dell’associazione) girare la polenta nel paiolo e servire agli "affamati" con il sorriso stampato sulle labbra è stato fantastico, questo è un gruppo mitico che da anni supporta il quartiere con le proprie forze inesauribili.
Il pranzetto neanche dirlo è stato puntualmente fenomenale e gustoso, il servizio della “premiata ditta” si è protratto anche nelle scorse settimane come da tabella societaria. Personalmente tengo a ringraziare per un sorriso donato a tutto il quartiere, c’è proprio da dire che con il proprio lavoro; hanno portato qualche raggio di sole.
Ah, dimenticavo, ringrazio anche per le loro frittelle di carnevale, sono buonissime.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!