Lfa, il bolide ideale di Lexus

Presentato un concept elettrico ad alte prestazioni
Si chiama Lfa Concept ed è il prototipo ad alte prestazioni con cui Lexus ha presentato ad addetti ai lavori e appassionati le sue idee sul futuro. Parliamo infatti di una supercar elettrica incentrata su tre principi cardine, sviluppati per offrire performance di alto profilo: il baricentro basso, il peso ridotto e la grande cura nell’aerodinamica.
Il risultato del lavoro di Lexus è un’auto dal design estremamente sportivo, con forme da coupé, lunga 4,69 metri e larga 2,04: dimensioni maxi che però celano un abitacolo per soli due passeggeri, contraddistinto da elementi prettamente sportivi, come il volante dalla forma rettangolare. Il telaio in alluminio è lo stesso utilizzato da Toyota per la GR GT, una soluzione che assicura grande leggerezza e permette quindi alla Lexus Lfa Concept di poter ambire a prestazioni da urlo.
Lexus, però, non rivela fino a dove può spingersi questo concept, né rivela i dettagli riguardanti il powertrain. Molto probabilmente se ne saprà di più se il brand giapponese decidesse di mandare in produzione la Lfa.



